Grande commozione giovedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Vidor per l’ultimo saluto ai coniugi Luca Carrer e Patrizia Bisol, di 54 e 57 anni, deceduti tragicamente la scorsa domenica in un incidente stradale a Feltre (qui l’articolo) e per cui ieri è stato anche osservato il lutto cittadino nel Comune di Vidor.
Le comunità di Vidor e di Susegana si sono unite in un abbraccio corale ai figli della coppia Anna e Andrea e alle due famiglie: la tragica fine della coppia ha provocato grande cordoglio nei due paesi.
La chiesa dedicata al Santo Nome di Maria non è riuscita a contenere tutte le persone che hanno voluto essere presenti per l’addio della coppia: molti sono dovuti rimanere all’esterno.
I coniugi defunti erano molto conosciuti nella comunità del Quartier del Piave. Luca lavorava come agente di commercio, lei era molto attiva nella comunità vidorese: faceva parte, ad esempio, del coro parrocchiale. Una coppia affiatata e accomunata dalla passione per la moto: diverse volte viaggiavano in compagnia di altri centauri.
Durante la cerimonia c’è stata grande commozione soprattutto nel momento in cui il parroco don Livio Dall’Anese ha letto la lettera colma di amore e dolore da parte dei familiari in ricordo della coppia.
“Quando si bussava alla porta di Luca e Patrizia il loro caloroso saluto arrivava dall’interno ancora prima di aprire. – recita un estratto della lettera – In realtà alcune volte non era proprio necessario bussare perché le braccia di Luca erano già intorno a te, questo mentre Patrizia con il suo sorriso scherzoso e gli occhi brillanti sbucava da dietro dicendo “setu qua?”. Tra una battuta e l’altra ti avrebbe accolto con la gioia che nessun’altro riusciva ad avere. Il loro amore per la vita si esprimeva così: con la porta aperta alla gente, con la condivisione e l’amore reciproco e il rispetto per la comunità”.
La coppia lascia i figli Anna e Andrea. Luca lascia il padre Enzo, la sorella Laura con Mauro, Domenico, i nipoti Stefano con Giada, Alessandro, Francesco e Lorenzo. Patrizia lascia la mamma Maria, le sorelle Marta con Franco, Lucina con Luigi, le nipoti Silvia con Gabriele, Laura e Koen e tutti i parenti e amici.
Presenti al funerale anche il sindaco di Vidor Mario Bailo, il vicesindaco Albino Cordiali e altri esponenti dell’amministrazione e del consiglio comunale vidoresi, oltre alle associazioni Avis di diversi Comuni del territorio.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it