Alle 18 circa di oggi, venerdì, in via Marconi un trattore, probabilmente sovraccarico di uva, ha perso diverse vinacce lungo la carreggiata.
Il vicesindaco Albino Cordiali, che passava di là per caso, si è accorto del disagio che la perdita poteva creare e si è precipitato assieme a un’altra persona, entrambi armati di scopa, a rimuovere i grappoli dalla carreggiata.
Poco dopo, è giunto sul posto anche il sindaco Mario Bailo, che ha dato un ulteriore aiuto alla causa, dirigendo la viabilità. Il gesto dei due amministratori comunali e del cittadino che ha collaborato alla pulizia della strada ha ricevuto apprezzamenti.
“Abbiamo sgomberato la strada perché tutta quell’uva sulla carreggiata poteva essere pericolosa, soprattutto per bici e moto” ha spiegato Bailo prima di annunciare che “domattina presto passerà la spazzatrice a pulire la carreggiata”.
Il primo cittadino lancia anche un appello: “Invito la persona che ha perso il carico a farsi viva, tenendo presente che ci sono le telecamere in quel tratto di strada”.
(Foto: per gentile concessione di Mario Bailo).
#Qdpnews.it