Il Comitato genitori della scuola dell’infanzia “Cavalier Carlo Tittoni” di Vidor lo scorso weekend ha organizzato una piccola raccolta fondi, ad offerta libera, a favore delle attività della scuola stessa, proponendo delle candele, corredate da un biglietto di auguri realizzato dai bambini dell’asilo.
“Solitamente, ogni anno, venivano organizzate molte iniziative, come la gestione del parcheggio nell’area dello stabilimento Frezza in occasione della sagra di San Giuseppe a marzo o la preparazione delle torte fatte in casa a novembre e a maggio per la festa della mamma, che portavano delle offerte destinate alla scuola dell’infanzia” spiega il presidente del Comitato dei genitori Andrea Dottorini.
“Quest’anno, a causa del Covid-19, sono saltati tutti gli eventi benefici e, per cercare di sopperire alle perdite, noi del Comitato genitori abbiamo pensato escogitare qualcosa, – prosegue – all’ultimo momento per il periodo natalizio: i bambini hanno fatto dei disegni che noi genitori abbiamo messo dentro a dei sacchetti assieme ai lumini, chiedendo alla cittadinanza in cambio un’offerta libera. Sabato 19 e domenica 20 dicembre 2020 alcuni papà si sono posizionati con un banchetto in piazza Zadra a Vidor davanti al municipio e altre mamme vicino alla chiesa di Colbertaldo con queste confezioni”.
Anche se si trattava di una piccola iniziativa la comunità ha risposto bene: il ricavato di queste offerte sarà utilizzato dal comitato genitori per pagare, tramite una erogazione liberale, dei corsi extrascolastici fatti in didattica, che non saranno quindi a carico della scuola. – conclude – Per questo ringraziamo tutti coloro che hanno dato il loro contributo, soprattutto in questo momento storico di difficoltà” conclude il presidente del Comitato genitori.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Comitato genitori scuola dell’infanzia “Cav. Carlo Tittoni” Vidor).
#Qdpnews.it