Si è svolta ieri sera, venerdì 28 agosto, la consegna delle targhette di riconoscimento a tutti i volontari che si sono impegnati prestando servizio o attraverso donazioni alle persone bisognose del comune di Vidor durante l’emergenza sanitaria Covid-19.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti ha avuto luogo al centro polifunzionale di Vidor al termine di una cena organizzata dalla Pro loco La Vidorese.
“Abbiamo voluto invitare tutti quelli che hanno lavorato in questo periodo in aiuto all’amministrazione comunale di Vidor, in un periodo di difficoltà – spiega Albino Cordiali, sindaco di Vidor – tanti i cittadini che hanno voluto partecipare per dare una mano, chi con il proprio lavoro, chi attraverso la donazione di buoni spesa o vivande alle persone più bisognose. Un grande segno di solidarietà per il paese”.
Un impegno, quello di molti cittadini, che si sono messi a disposizione delle persone più in difficoltà attraverso gesti di altruismo in un periodo molto difficile che non è tutt’ora terminato.
“Ci sono stati consegnati anche nei giorni scorsi, buoni e prodotti da consegnare alle famiglie che più vertono in difficoltà – afferma Patrizia Simonetti, operatrice degli assistenti sociali del comune di Vidor – un’emergenza quella attuale che ha aggravato già le precedenti condizioni di difficoltà di molti, abbiamo distribuito, insieme ai volontari della protezione civile, molti aiuti soprattutto nel periodo centrale dell’emergenza ma le donazioni arrivano anche in questi giorni”.
Sono state consegnate dal sindaco Albino Cordiali le targhette di ringraziamento, raffiguranti la foto del comune di Vidor su uno sfondo di cartoncino realizzato in collaborazione con le persone diversamente abili di Casa Maria Adelaide.
Una serata che si è svolta all’interno degli ampi spazi del Centro Polifunzionale di Vidor, grazie alla collaborazione della Pro loco “La Vidorese” con il sussidio della Pro loco di Colbertaldo.
“Era doveroso per noi della Pro loco di Vidor e grazie all’aiuto della Pro loco di Colbertaldo, sostenere e realizzare una serata di questo tipo – sottolinea Renato Tessaro, presidente della proloco di Vidor – mi unisco ai ringraziamenti del sindaco verso tutte le persone che hanno collaborato e hanno aiutato in questo momento difficile”.
Un aiuto quello che proviene dai semplici cittadini che in situazioni, come quella che si sta vivendo, può fare la differenza in termini di solidarietà creando una macchina operativa in aiuto a quella amministrativa.
(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it