Da questa mattina il territorio dell’Alta Marca trevigiana ha un centro vaccinale in più: quest’ultimo è stato allestito nella palestra delle scuole di via Palladio a Vidor e, dalle 8, ha cominciato ad entrare in funzione.
Tutte le persone che si sottopongono al vaccino sono state e vengono convocate in un orario prestabilito grazie alle chiamate dall’Ulss 2 Marca Trevigiana.
Il luogo ben si presta per un servizio di questo tipo: le stanze sono grandi, è facilmente raggiungibile dai paesi del circondario ed è dotato di un piazzale con molta disponibilità di parcheggio.
Un punto strategico per tutti i cittadini del Quartier del Piave e della Vallata (oltre ai paesi limitrofi) che, per comodità, non dovranno più recarsi a Riese Pio X come avveniva finora e che sarà operativo sette giorni su sette dalle ore 8 alle 20.
Prossimamente verrà attivato un punto vaccini anche nel contiguo centro polifunzionale.
I vaccini utilizzati oggi sono quelli di AstraZeneca, mentre per i prossimi giorni, ha assicurato il sindaco di Vidor, Mario Bailo, saranno disponibili anche quelli di Pfizer e Moderna.
“Parlando con l’Ulss 2 – afferma il primo cittadino – pensiamo in partenza di arrivare a fare 800-900 vaccini al giorno, se entreremo in regime con l’uso anche del polifunzionale si potrà arrivare anche a 1200-1500 vaccinazioni giornaliere“.
“Ringrazio il presidente e i volontari della Pro loco Vidorese – conclude -, che si sono subito attivati per rendere accessibile il polifunzionale con le pulizie e la logistica”.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it