Vidor dice addio al suo ex sindaco Graziano Dal Piccol: aveva amministrato il Comune dal 1967 al 1972. Bailo: “Era una persona saggia”

Lutto nella comunità di Vidor per la perdita dell’ex sindaco del paese Graziano Dal Piccol.

E’ mancato, infatti, venerdi 11 giugno 2021 all’età di 89 anni il Cavalier Dal Piccol, che è stato sindaco di Vidor dal 1967 al 1972.

Tra gli importanti eventi intercorsi durante gli anni della sua amministrazione sono da ricordare: il 12 novembre 1967 quando si tenne il 50esimo anniversario della Battaglia di Vidor sul colle del Castello con l’inaugurazione del cippo in memoria del Maggior Ippolito Banfi e della lapide commemorativa dell’Alpino Armando Piva.

Sempre nel 1967 la cerimonia di inizio lavori della posa dei tubi per l’irrigazione e un’altra manifestazione con la presenza del sindaco Dal Piccol è stata quella dello scoprimento della lapide in nome del Cavalier Mario Tassi benefattore della Casa di Riposo di Vidor.

Nominato Cavaliere della Repubblica, Dal Piccol è stato presidente dell’associazione Artigiani ed era inoltre un Alpino e partecipava alle varie ricorrenze del Corpo.

Sulla sua scomparsa l’attuale sindaco Mario Bailo lo ricorda con queste parole: “Dispiace per la perdita dell’ex sindaco Graziano Dal Piccol. Lo conoscevo personalmente e ho avuto modo di parlare molte volte assieme a lui. Lo ricordo come una persona saggia e da lui ho ricevuto anche alcuni validi consigli. Esprimo da parte mia e dell’intera amministrazione comunale le piu’ sentite condoglianze alla famiglia“.

Graziano Dal Piccol lascia la moglie Maria, la figlia Claudiana con Paolo, i nipoti Angelo e Annalisa, le sorelle, parenti e amici.

Il funerale si svolgerà in forma strettamente privata, mentre il Santo Rosario sarà recitato lunedì alle ore 19 nella chiesa parrocchiale di Vidor e una messa in suffragio sarà celebrata sabato 26 giugno alle ore 18.30.

(Foto: Onoranze Funebri De Poi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati