Vidor, alimenti alle famiglie in difficoltà. Cordiali: “Un grazie all’Alì e al Gruppo Missionario Parrocchiale”

La fase 2 è cominciata, molte aziende hanno riaperto i battenti ma molte ancora sono le persone a casa da lavoro. Un problema che colpisce trasversalmente quasi tutti i settori.

Ieri, lunedì 4 maggio, sono stati raccolti diversi generi alimentari, donati dal supermercato Alì di Vidor e dal Gruppo Missionario Parrocchiale, al Comune di Vidor che verranno dispensati alle famiglie più in difficoltà dai volontari alpini della protezione civile.

“I generi alimentari raccolti sono tutti prodotti a lunga conservazione come olio, pasta, prodotti in scatola etc. – spiega Albino Cordiali, sindaco di Vidor . Donare in questo periodo emergenziale è fondamentale perché esistono famiglie in reale difficoltà, le donazioni che ci arrivano sono un segno di vicinanza e di solidarietà verso il prossimo. Ringrazio chi ha effettuato queste donazioni”.

65e76ec4 4c34 4fe1 a5bd 818683c6de3b

Protagonisti di questa azione solidale il supermercato Alì di Vidor che ha donato per due volte 170 kg di generi alimentari di lunga durata e il Gruppo Missionario Parrocchiale che ha consegnato i prodotti precedentemente acquistati in vista della storica pesca di beneficenza alla Sagra di San Giuseppe, successivamente annullata per l’emergenza Covid-19.

“Sono prodotti, quelli raccolti al supermercato, che le persone acquistano e decidono poi di donare al comune. Oggi eseguiremo la distribuzione dei prodotti alle famiglie che vertono maggiormente in difficoltà economica. Ricordo che questa è la seconda volta che effettuiamo la consegna di prodotti alle famiglie” – aggiunge Enzo Facchin, del gruppo Alpini di Vidor.

Molti prodotti sono stati donati dal Gruppo Missionario Parrocchiale, erano prodotti acquistati e che sarebbero stati destinati a premi per la famosa pesca di beneficenza alla sagra di San Giuseppe. Generi alimentari in scadenza, ma anche molti prodotti donati dai negozi appunto per lo storico appuntamento vidorese che come tanti ha visto il suo annullamento a causa dell’emergenza pandemica.

Un comune quello di Vidor dove sono numerosi gli atti di solidarietà attraverso donazioni verso chi è stato colpito maggiormente da questa crisi, prima sanitaria e ora anche economica.

(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: Sei di Vidor e Colbertaldo se..).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati