Vidor, i carabinieri arrestano un 42enne rumeno condannato nel suo paese per contrabbando e traffico di migranti

Mentre lo processavano al suo paese lui era in Italia, ma i carabinieri della Stazione di Valdobbiadene lo hanno rintracciato e hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare nei confronti di V.G., 42enne originario della Romania ma residente da anni a Vidor.

L’uomo deve scontare una pena di 6 anni 4 mesi e 23 giorni di reclusione in carcere per un cumulo di condanne inflitte a seguito di reati commessi in Romania una decina di anni fa.

In particolare V.G. si è reso responsabile nel periodo dal 2010 al 2014, proprio in Romania, dei reati di contrabbando e traffico di migranti, per i quali è stato riconosciuto colpevole e condannato dalla magistratura rumena.

In base alla Legge n. 218/1995 le sentenze a carico di V.G., anche se sono state emesse da un’autorità giudiziaria estera, possono essere riconosciute ed eseguite in Italia. E questo grazie ad un provvedimento di riconoscimento da parte della Corte d’Appello di Venezia.

Al termine delle operazioni di identificazione e della notifica dle provvedimento, V.G. è stato associato al carcere di Santa Bona, casa circondariale di Treviso.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati