Vidor, i ragazzi di Casa Maria Adelaide in visita in Toscana grazie alla generosità di un imprenditore

Continua l’altruismo dell’imprenditore toscano Paolo Salvestrini nei confronti della comunità alloggio per persone disabili adulte “Casa Maria Adelaide da Sacco” di Vidor. L’amicizia era iniziata nell’aprile 2016, grazie ad alcuni membri della Pro Loco di San Giovanni che avevano pensato di presentare a Salvestrini una realtà del territorio.

Quando si era recato in visita alla comunità per la prima volta aveva portato degli ottimi prodotti tipici toscani e l’imprenditore si era poi impegnato ad offrire ai ragazzi di Casa Maria Adelaide un viaggio, concretizzatosi nell’ottobre dello stesso anno e ripetutosi nuovamente lo scorso aprile.

“La sua incredibile generosità ci ha permesso di viaggiare ancora – raccontano i ragazzi di Casa Maria Adelaide – Inizialmente con un gruppo più piccolo per organizzare il tanto atteso viaggio, poi con trenta persone tra disabili ed accompagnatori. Siamo partiti il 9 aprile e le giornate sono trascorse tra pranzi, visite guidate (Cantina Antinori, città di Siena, la contrada dell’Aquila, una cioccolateria), pernottamenti e regali per tutti (anche per chi non ha potuto partecipare) e siamo tornati giovedì 12, felici di aver vissuto una bella favola”.

Vidor Casa Maria Adelaide gita 1
Domenica 29 aprile, inoltre, Paolo Salvestrini e la sua famiglia sono stati presenti a San Giovanni in occasione della 16esima Mostra del Cartizze e del Valdobbiadene Docg. Oltre ai produttori, al sindaco di Vidor Albino Cordiali e al vice sindaco Mario Bailo, sono giunti tanti amici anche da Colle Val D’Elsa, paese dove risiede il benefattore, per un piacevole incontro.

“Paolo anche in questa occasione ci ha fatto sentire importanti perché ogni suo gesto, ogni sua attenzione, non brilla mai per dare luce a se stesso, ma per favorire noi, per incoraggiare i rapporti di amicizia con le persone che ci ha fatto conoscere, per farci sentire riconosciuti e inclusi nel nostro territorio – proseguono i ragazzi di Casa Maria Adelaide – Questa è la nostra favola e la vogliamo condividere, perché anche altre persone si sentano rinfrancate nel sapere che al mondo esiste anche chi vuole fare del bene senza tornaconto personale”.

“E’ con gratitudine verso tutto ciò che ha fatto e che sta facendo che vogliamo esprimere queste nostre parole a noi stessi, al nostro territorio ed alla nostra società. Auguriamo buone giornate a Paolo, e speriamo che possa trovare qualche piccolo spazio del suo tempo prezioso per un saluto”, concludono con riconoscenza gli amici di Casa Maria Adelaide da Sacco.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Casa Maria Adelaide da Sacco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati