Oltre ai lavori di posa longitudinale della condotta dell’acquedotto lungo la Sp 34 “Sinistra Piave” (nella foto), sono in corso, in questi giorni, anche gli scavi per la realizzazione della rete della fibra ottica in alcune strade nel centro abitato del territorio comunale di Vidor e precisamente: via Banfi, via Tassi, via Palladio, via Calcorta ed il parcheggio di via Curti.
È stata incaricata, infatti, la Edil Coppola Srl di Napoli, per conto della Sirti/Telecom, di predisporre la rete che consentirà di navigare più velocemente su internet. Per consentire agli operai di lavorare in sicurezza, dalle ore 8 alle 18, fino al prossimo 6 maggio, sarà possibile trovare parte della carreggiata occupata, con possibili rallentamenti del traffico e deviazioni.
A lavori sospesi la strada sarà comunque libera da segnali, impedimenti ed ingombri, fatti salvi quelli che indicano e segnalano la zona di cantiere. I lavori saranno eseguiti esclusivamente sullo stesso lato della strada e l’estesa del cantiere non sarà superiore a cento metri.
Ancora rallentamenti e qualche disagio, quindi, a Vidor: già da febbraio lungo la strada principale si verificano code, soprattutto nelle ore di punta.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it