Oggi venerdì è l’ultimo giorno di operatività del punto vaccini di Vidor.
La notizia era già ufficiale verso fine agosto, quando l’Ulss 2 specificò che il servizio sanitario nel Comune cesserà da domani e quindi chi dovesse vaccinarsi dovrà recarsi a Riese Pio X.
Il Vax Point era stato attivato dopo gli opportuni adeguamenti strutturali, nella palestra comunale di recente costruzione e al centro polifunzionale di via Palladio lo scorso marzo, per far fronte all’emergenza sanitaria in un luogo scelto poiché ben si prestava per allestire un centro di questo tipo: con ampie stanze, in un punto strategico facilmente raggiungibile da tutti i cittadini dell’Alta Marca Trevigiana e del Quartier del Piave e dotato di un grande piazzale con ampia possibilità di parcheggio.
“A Vidor nei prossimi giorni – afferma il sindaco Mario Bailo – verranno ripristinati i luoghi, per quanto riguarda la palestra a servizio delle attività sportive delle scuole e per gli allenamenti delle associazioni sportive, e per il centro polifunzionale a disposizione delle attività della Pro loco o delle altre associazioni del paese. Ora cercheremo di tornare alla normalità”.
Il primo cittadino ha voluto complimentarsi con la macchina operativa che, in questi mesi, ha reso possibile il buon funzionamento dell’operatività del punto vaccini vidorese.
“Al Direttore del dipartimento di prevenzione dottor De Rui, agli assistenti sanitari, agli infermieri, ai medici, agli amministrativi e a tutti gli operatori che sono stati impegnati e che ancora lavorano al centro vaccinale di Vidor, desidero esprimere un caloroso ringraziamento per il vostro prezioso operato, connotato da profondo impegno e professionalità anche nei momenti più difficili e complessi” afferma Bailo.
“In questi mesi – prosegue – ho potuto conoscere e rapportarmi con degli ottimi professionisti i quali, oltre ad un’incredibile competenza, hanno manifestato una encomiabile umanità: spero che il rapporto creatosi in questo periodo di convivenza, a volte sfociata anche in amicizia, possa perdurare anche oltre la chiusura di questo punto vaccinale“.
“L’amministrazione comunale, i dipendenti e i cittadini di Vidor ringraziano profondamente tutta l’équipe, sperando di poter ancora collaborare con voi, magari anche per altre iniziative sul nostro territorio. – conclude il sindaco – Un abbraccio a tutti voi”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
103 anni per Olga Piazza: è la più anziana del comune
E’ stata festeggiata ieri, sabato 7 dicembre, da numerosi parenti e amici, per il raggiungimento dei 103 anni…
domenica, 8 Dicembre 2024
Conegliano Valdobbiadene Prosecco Running Festival: “Oltre il 50% dei partecipanti ha pernottato, quasi il 40% ha scelto esperienze turistiche”
Numeri importanti per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Running Festival: 4270 iscritti, di cui 1.312 stranieri provenienti da 41…
domenica, 8 Dicembre 2024
“Il Cammino delle Colline del Prosecco”, martedì al Museo della Battaglia il documentario di Giovanni Carraro
Martedì 10 dicembre alle 20.30, nella splendida Aula civica del Museo della Battaglia a Ceneda, verrà proiettato “Il…
venerdì, 6 Dicembre 2024
Un’edizione alla grande per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Running Festival: 4 corse e 4300 partecipanti
Successone per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Running Festival svoltosi, nel fine settimana del 29 e 30 novembre e 1 dicembre,…
lunedì, 2 Dicembre 2024