Vidor riparte! Questo lo slogan che vuole essere da faro per la Pro loco La Vidorese per quanto riguardo questo 2020 ormai compromesso dall’emergenza sanitaria che ha bloccato e annullato gli eventi e manifestazioni in tutto il mondo.
Tornano le attività della pro loco “La Vidorese” con due serate previste per i giorni di giovedì 23 e 30 luglio, all’esterno del centro polifunzionale di Vidor, sarà dato spazio alle realtà del paese, alle associazioni sportive e stand enogastronomici per ripartire insieme attraverso mercato, stand, hobbisti e buon cibo.
“Proviamo a fare del movimento, a smuovere un po’ la città dopo la fase di emergenza che ha congelato tutto – afferma Renato Tessaro, presidente della Pro loco di Vidor – Sono due serate organizzate per mettere insieme il paese e per questo abbiamo chiamato 11 associazioni sportive vidoresi, 9 attività economiche del paese e ci saranno 4 stand enogastronomici”.
“Per noi è essenziale mandare un messaggio di ripartenza verso la comunità di Vidor – conclude Tessaro – saranno serate di aggregazione ma sempre adottando e mantenendo le giuste distanze così da evitare assembramenti, l’evento è principalmente organizzato e rivolto ai cittadini del paese”.
“È fondamentale dare un segno di ripartenza verso i cittadini, c’è sicuramente ancora il pericolo del coronavirus ma dobbiamo ripartire e sarà fondamentale farlo attraverso il coinvolgimento della attività del paese e delle associazioni” spiega Albino Cordiali, sindaco di Vidor.
Una speranza di buona riuscita che vede l’amministrazione comunale e la Pro loco unite in una sinergia dall’impegno importante con la consapevolezza che nonostante l’emergenza sanitaria non sia finita si riparte con un morale positivo e idee ben chiare.
(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it