È morta oggi, sabato, Marta Mazzuccato, la ventenne che era in coma in seguito a un malore avvenuto nell’estate del 2020. Marta si trovava al mare con un’amica quando era stata colpita da un’emorragia cerebrale.
Dopo quasi un anno trascorso al Ca’ Foncello di Treviso, la giovane aveva potuto fare ritorno a casa, dove è stata assistita dai familiari.
Per sostenere le costose cure e la riabilitazione, era stata lanciata una raccolta fondi attraverso il videoclip del brano La stella di Marta, composto da Diego Cattarossi e cantato dal padre Gianluca. Vasto il cordoglio che in queste ore arriva alla famiglia, tra cui quello del governatore del Veneto, Luca Zaia, e di molti sindaci della Marca tra cui quello di Treviso Mario Conte.
“La scomparsa di Marta ci lascia senza parole – dichiara il sindaco di Villorba, Francesco Soligo –. Siamo vicini alla famiglia in questo difficile momento. La storia di Marta ha colpito l’intera comunità di Villorba e non solo. La sua forza di volontà e la capacità di lottare giorno per giorno sono stati di grande insegnamento per tutti noi. Siamo grati a Marta per averci insegnato il valore della vita e della solidarietà.”
La famiglia è alla ricerca di un luogo abbastanza capiente per celebrare il funerale, al quale sono attese oltre mille persone.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata