Studente minacciato e costretto a pagare cibo e bevande: denunciati cinque minorenni

Rapina con un coltello fuori dal locale notturno: ventenne arrestato e condotto in carcere

Cinque minorenni, tutti di età compresa tra i 15 e i 16 anni, sono stati denunciati per rapina, in concorso tra loro, ai danni di uno studente 14enne di Mogliano Veneto.

I presunti autori del gesto – avvenuto il 15 novembre scorso nel campus degli istituti superiori di Villorba – sono stati identificati dai Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di un’attività d’indagine.

Quel giorno la vittima si stava recando a scuola quando fu avvicinata dal gruppo. Dopo averlo minacciato, i cinque ragazzi si fecero consegnare dal 14enne tre euro in monete, costringendolo anche ad utilizzare la propria carta bancomat per pagare cibo e bevande consumate nel bar “Quality”, situato all’interno del polo scolastico.

L’intervento dei Carabinieri è stato richiesto dai genitori del ragazzo, rimasto nonostante tutto incolume, che ha fornito una dettagliata descrizione dell’accaduto.

Le indagini, condotte attraverso testimonianze e riconoscimenti da parte della vittima, hanno portato a risultati concreti grazie anche alla collaborazione del Dirigente Scolastico e alle ammissioni spontanee di due dei cinque coinvolti, che hanno aiutato riferendo dettagli utili alla ricostruzione dei fatti.

I cinque minorenni sono stati deferiti in stato di libertà, in attesa della prosecuzione delle indagini per approfondire ulteriormente la vicenda.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts