“Villa Angelica, nessun ferito ma danni considerevoli”

Non ci sono persone coinvolte né ferite a seguito dell’incendio sviluppatosi ieri sera a Villa Angelica, complesso del XVI secolo in via Franchini a Lancenigo, vicino alla ferrovia Venezia – Udine e al polo scolastico.

I Vigili del Fuoco hanno lavorato fino all’alba per domare le fiamme e completare le operazioni di bonifica. Sul posto anche il sindaco Francesco Soligo con l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Dussin. Presente anche la comandante del Corpo Intercomunale di Polizia locale “Postumia Romana” Barbara Ciambotti, con alcuni agenti. La villa al momento risulta disabitata. Il rogo ha coinvolto solamente alcune parti del complesso. 

“Un plauso ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti tempestivamente per delimitare il rogo ed evitare la propagazione dell’incendio – dichiara Soligo -: fortunatamente non risultano esserci feriti né persone presenti nell’area al momento dell’incendio. Sono in corso i rilievi da parte dei pompieri per determinare la dinamica dell’incendio. Attualmente la villa è disabitata e di proprietà privata. I danni sono considerevoli, ovviamente. Come amministrazione, daremo tutto il supporto possibile ai Vigili del Fuoco per fare chiarezza su questo episodio. Si tratta di una villa storica, del XVI secolo, di valore storico, anche se da tempo dismessa e disabitata”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts