8° Trofeo Prealpi in rosa: Alessia Vigilia trionfa alla gara ciclistica disputata a Tarzo durante la tradizionale Festa dell’Emigrante

Nella giornata di domenica 31 luglio, durante la 45° edizione della tradizionale “Festa dell’Emigrante” a Tarzo, si è svolto l’ottavo Trofeo Prealpi in rosa. A tagliare il trionfo per prima alla gara open, Alessia Vigilia.

Una gara ciclistica sulle strade del centro di Tarzo organizzata da A.S. Dilettantistica Frare De Nardi di Vittorio Veneto, riservata alle donne allieve del triveneto (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trento e Bolzano). 152 le atlete che hanno partecipato, 79 elite e 73 junior che hanno percorso 112 chilometri lungo un circuito di 34 chilometri, ripetuto per tre volte, e da una tornata finale più breve.

A trionfare per la seconda volta nella stagione corrente, la 22 enne di Bolzano Alessia Vigilia, l’atleta tesserata per il team “Top Girls – Fassa Bortolo”, che già aveva vinto il “Trofeo Città di Monselice”.

Secondo posto per la 22 enne  Silvia Zanardi di “BePink”, campionessa europea under. Medaglia di bronzo alla compagna di squadra 24 enne di Zanardi, Greta Marturano, vista sul podio alla “San Gabriel Gold Race – Memorial Renzo Tonon” a Ponte di Piave.

Al quinto posto Eleonora Ciabocco di “Ciclismo Insieme – Team Di Federico”, seconda volta campionessa italiana junior, aggiudicandosi la speciale graduatoria riservata alla sua categoria.  Sesto posto per Gaia Segato di “Breganze – Millenium”, il settimo a Francesca Pellegrini del team “Valcar – Travel & Service”, l’ottavo a Michela De Grandis di “UC Conscio Pedale del Sile”, il nono a Carlotta Cipressi di “Valcar – Travel & Service” e il decimo a Valentina Trussardo di “Ciclismo Insieme – Team Di Federico”.

Gli eventi organizzati per la 45°edizione della “Festa dell’Emigrante” a Tarzo non finiscono qui. Sabato 6 agosto ci sarà l’inaugurazione, alle 17.30, dell’11° edizione dei “Cortili dell’arte” con, presenti, gli artisti che esporranno le loro opere nel centro storico di Fratta. Mentre, alle ore 21, il ballo accompagnato da Alberto Crepaldi Band e lo spettacolo teatrale “Acqua che viaggia”. 

Domenica 7, ci sarà la “Giornata dell’Emigrante” con la Santa Messa, la deposizione della Corona d’Alloro al Monumento all’Emigrante, la consegna delle litografie della pittrice Elda Tazzara Verongalli, alle 18, la musica di “Locanda de Bardi” e alle 21 i Four Roxx Down”.

Per tutto il periodo della Fiera, sarà possibile visionare la mostra personale della pittrice Elda Gazzarra Verongalli, allo stand Pro Loco e passeggiare nel percorso del parco dei laghi. Inoltre, tutte le sere, – domenica anche a mezzogiorno – funzionerà il chiosco con la rinomata cucina e la fornitissima enoteca. Per maggiori informazioni, contattare il numero 0438 586318 o 347 6507331.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati