A Ceneda cambia la viabilità: invertiti i sensi di marcia in via Da Ponte e Lioni, in estate nuova rotatoria in via della Bressana

Tra lunedì e ieri si sono svolti i lavori in via Da Ponte e Lioni, a Ceneda, dove sono stati invertiti i sensi unici di marcia, ripristinandoli alla situazione precedente alle modifiche dell’estate 2020.

Il 9 giugno scorso, con una delibera, la giunta Miatto aveva messo nero su bianco che “non si ritiene di intervenire con ulteriori sperimentazioni (viarie ndr) nel breve periodo” e che quindi è emersa “la necessità di non tardare oltre nel ripristinare la viabilità delle vie Lioni, Da Ponte e loro laterali alle condizioni precedenti alle decisioni adottate con delibera di giunta del 13 agosto 2020”.

Per quanto riguarda, invece, la costruzione della nuova rotatoria in via Bressana, interrotta al traffico in corrispondenza di via Ippolito Pinto da circa un paio di mesi proprio per la costruzione della rotonda, i lavori dovrebbero terminare a breve.

“In via della Bressana i lavori sono andati un po’ a rilento – spiega Ezio Camerin, comandante della Polizia locale di Vittorio Veneto – per evitare il sovrapporsi di criticità del traffico. Questo perché a circa 500 metri c’è stato l’intervento sulla rotatoria in corrispondenza del supermercato Emisfero, per cercare di rendere la circolazione più fluida. I tempi previsti in fase di progettazione hanno quindi subìto delle modifiche, ma adesso i lavori tra via Pinto e via della Bressana dovrebbero andare avanti perché alla rotatoria dell’Emisfero l’intervento è terminato. Approssimativamente, entro un mese o due dovrebbe essere conclusa l’opera”.

Con tutto ciò che comporterà in termini di nuove modifiche alla circolazione stradale in prossimità di importanti arterie come la statale 51 di Alemagna e il casello dell’A27 di Vittorio Veneto sud.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati