Illuminazione pubblica e marciapiedi a nuovo lungo l’asse formato dalle vie Galilei, Divisione Nannetti e Brandolini. Il prossimo mese prenderà il via il cantiere da 260mila euro.
L’intervento darà continuità alla nuova illuminazione pubblica già attiva in via Galilei, nel tratto compreso tra via Diaz e via Baxa, dove l’allora amministrazione Tonon era intervenuta anche con il rifacimento del marciapiede (lato sinistro verso il centro) e il taglio degli alberi con successiva messa a dimora di nuove essenze. Ora la giunta Miatto proseguirà nell’opera dall’incrocio con via Baxa fino a quello tra le vie Brandolini e Fogazzaro.
“Il cantiere si dovrà aprire entro il 15 settembre – annuncia l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan – e non solo per le nuove luci. Qui saranno rifatti pure i marciapiedi e i sottoservizi. Si procederà dove necessario anche con il taglio degli alberi e la uccessiva posa di nuove essenze”.
L’intervento gode di un doppio contributo dello Stato di 130mila euro, che vanno a coprire l’intero cantiere. L’avvio entro il 15 settembre è proprio legato alle tempistiche dettate dai finanziamenti.
I lavori prevedono l’efficientamento dell’impianto di pubblica illuminazione lungo l’asse viario Galilei, Divisione Nannetti e Brandolini nel tratto compreso tra le vie Baxa e Fogazzaro con parallelo intervento sul marciapiede lato sinistro a salire dove gli alberi, nel tempo, hanno danneggiato con le radici pavimentazione e cordonature, ma anche i sottoservizi.
Nel frattempo, il tratto più settentrionale di via Brandolini è interessato da un cantiere che andrà avanti fino al 13 agosto (motivo per cui è stato istituito un divieto di sosta) per la posa della fibra ottica.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it