A Vittorio Veneto due rotatorie in costruzione nel quartiere Meschio, lavori a breve tra ospedale e via Cansiglio

Come saranno le prossime rotatorie nel quartiere di Meschio? La zona infatti sarà interessata prossimamente dalla costruzione di ben due rotatorie, quella per l’entrata in ospedale (nella foto) e quella in via Cansiglio davanti all’ex mobilificio Milanese per l’apertura di un nuovo supermercato.

Entrambe fanno molto parlare di sé tra i cittadini per la loro utilità e le conseguenze che ne derivano. A spiegare meglio la situazione è il vice sindaco e assessore alla viabilità Alessandro Turchetto durante il consiglio di quartiere Costa-Meschio di giovedì 19 aprile: “Il progetto esecutivo c’è già, abbiamo ottenuto anche un finanziamento regionale di 150 mila euro, ma il problema è che metà terreno è di proprietà dell’Ulss, quindi stiamo attendendo il nulla osta per la permuta e dare così avvio ai lavori”.

L’amministrazione comunale ritiene di fondamentale importanza la costruzione di questa rotatoria, considerando che ci sono stati degli incidenti, di cui uno mortale nel 2014, proprio mentre un pedone attraversava le strisce pedonali davanti all’ospedale.

“La rotatoria sarà a forma ovale e verrà costruita tra via Carbonera e l’accesso attuale all’ospedale – spiega il vice sindaco Turchetto – i parcheggi verranno intaccati in minima parte”.

Come fanno notare i consiglieri di quartiere, togliere anche alcuni parcheggi potrebbe essere un problema, in quanto attualmente spesso non è facile trovarne.

“Da anni si parla di incrementare i parcheggi – constata Turchetto – era stata individuata un’area dietro al complesso ospedaliero, ma della loro predisposizione ci dovrebbe pensare l’Ulss. Da parte nostra fare una rotatoria lì è importante, perché significa migliorare la fluidità nell’area sanitaria, rallentare i flussi, creare un ingresso dignitoso all’ospedale, aiutare l’entrata delle ambulanze e riqualificare l’area”.

Per quanto riguarda invece la rotatoria di via del Cansiglio il progetto c’è, ma il vice sindaco Turchetto non dispone di informazioni sul punto in cui sono le trattative. Il progetto, infatti, non prevede modifiche urbanistiche anche perché si tratterà, come dichiara Turchetto, di una rotatoria di “piccole dimensioni”.

La nascita di un nuovo supermercato, motivo per cui la rotatoria verrà fatta, era stata confermata a marzo dal presidente dell’Ascom Michele Paludetti, ma ancora il nome del supermercato non si conosce.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati