A27, ancora asfaltature: chiude questa notte un tratto di 5 km. Vittorio Nord chiusa un mese per lavori

L’imbocco nord dell’A27 con lo svincolo per l’area di servizio “Ponte nelle Alpi Ovest”

Sull’autostrada A27 Venezia – Belluno, per consentire lavori di pavimentazione, dalle ore 21.00 di oggi martedì e fino alle 6.00 di domani mercoledì mattina sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento alla Statale 51 di Alemagna (km 82+500) e lo svincolo di Belluno (km 77+200), verso Venezia.

Autostrade per l’Italia informa che sarà contestualmente chiusa anche l’area di servizio Ponte nelle Alpi ovest, situata nel suddetto tratto. L’alternativa consigliata ai conducenti di veicoli è di percorrere l’Alemagna fino allo svincolo per l’ingresso in A27 di Belluno – Cadola.

Sono intanto partiti i lavori di riqualificazione (in particolare alle pensiline) della stazione di Vittorio Veneto Nord, sulla stessa autostrada. Le lavorazioni, che necessitano di essere svolte in assenza di traffico, sono state programmate al termine della stagione estiva al fine di agevolare i transiti turistici. Pertanto, da ieri e fino a venerdì 18 ottobre, Vittorio Nord è chiusa sia in entrata che in uscita. I lavori saranno svolti in modalità continuativa grazie all’impiego di circa 20 tra uomini e mezzi che si alterneranno su più turni di lavoro consecutivi.

Per tutta la durata delle attività, la Direzione di Tronco di Udine ha previsto un potenziamento del servizio di assistenza agli utenti e l’installazione di un’apposita segnaletica integrativa lungo la viabilità alternativa. Il Comune di Vittorio Veneto ha ottenuto garanzie riguardo al fatto che, in caso di nuove chiusure obbligate della Statale Alemagna nel tratto lapisino, il casello di Vittorio Nord sarà reso utilizzabile.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati