Proseguono, questa volta sul tratto vittoriese a due passi dal confine con la provincia di Belluno, le chiusure parziali per lavori sull’Autostrada A27.
Le ultime settimane, su questa arteria, sono state contrassegnate da chiusure notturne, generalmente il mercoledì notte, intere o parziali e tra le stazioni di Conegliano e Treviso Nord. A quest’altezza, in destra Piave, sono infatti in corso i lavori per la Superstrada Pedemontana Veneta e per lavori concomitanti si è reso necessario chiudere dalla tarda serata al primo mattino il tratto autostradale.
Ora, “per consentire attività di ispezione delle opere d’arte in orario notturno”, come fa sapere il gestore dell’infrastruttura Autostrade per l’Italia, “dalle 22.00 di lunedì 28 febbraio alle 6.00 di martedì 1° marzo sarà chiusa la stazione di Fadalto – Lago di Santa Croce, in uscita per chi proviene da Venezia”.
Per “opere d’arte”, in àmbito autostradale si intendono generalmente infrastrutture come ponti, viadotti, cavalcavia e tunnel, che in A27 di certo non mancano. La stessa uscita di Fadalto – Lago di Santa Croce, non a caso, è parzialmente in galleria, e vi si accede da un viadotto.
In alternativa al casello fadaltino, per chi nella notte che segnerà il cambio del mese percorrerà l’A27 diretto nel bellunese, il consiglio è di uscire alla stazione di Vittorio Veneto Nord e proseguire lungo la statale 51 di Alemagna.
(Foto: Qdpnews.it – riproduzione riservata)
#Qdpnews.it