“Non ci sei più, ma ci sarai sempre. L’amore resta”: sarà celebrato giovedì il funerale dello storico e tanto amato alpino di Cozzuolo Ettore Segat, scomparso all’età di 82 anni.
Una vita spesa per la sua comunità: Ettore, socio fondatore e capogruppo degli Alpini di Cozzuolo per 45 anni di cui 43 interrotti (dal 1980 ad oggi), viene ricordato per il suo cuore d’oro e la sua grande disponibilità.
“Ettore era molto attivo e presente nelle attività del gruppo – ricorda l’amico del gruppo Alpini di Cozzuolo Redo Bezzo -. Non si tirava mai indietro alle richieste della comunità di Cozzuolo e dintorni: ha aiutato con il restauro di qualche monumento, con il ripristino di qualche sentiero ed era molto attivo nel volontariato.
Disponibile e risoluto, Ettore prendeva in mano la situazione con decisione ma era sempre aperto al dialogo. Era ammirato da tutti, un riferimento per gli alpini più anziani e anche per i giovani. Sapeva motivare, era un esempio dal punto di vista umano e caratteriale. Rimarrà nel cuore di tutti” conclude Bezzo.
Ettore lascia la moglie Anna, i figli Paola, Sandra, Roberto e Rossana con Fabio, i nipoti Angelica e Samuele, il fratello Giuseppe, le sorelle Mariella, Vanna, Daniela, la cognata Gianna, i cognati Giuliano, Ettore e Dino e tutti gli altri parenti.
Il funerale si svolgerà giovedì 24 agosto alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Cozzuolo, dove domani mercoledì alle ore 20 sarà recitato il Santo Rosario. Ettore riposerà nel cimitero di Ceneda.
(Foto: Onoranze Funebri Da Dalt).
#Qdpnews.it