Addio a Giuseppina De Nardi Bet, una vita donata a famiglia e comunità

Giuseppina De Nardi Bet

Sarà celebrato nella chiesa di Sant’Andrea alle 15.30 di oggi martedì 1° ottobre il funerale di GiuseppinaJoseDe Nardi vedova Bet, venuta a mancare all’età di 90 anni.

Donna di profondi valori umani e cristiani, Giuseppina nacque il 25 gennaio 1934 a Parigi da genitori di origine vittoriese trasferitisi in Francia al tempo della guerra. Era parte di una numerosa famiglia che annoverava, oltre a lei, altre cinque sorelle e un fratello, Andrea, mancato giovane per un incidente domestico.

Dopo aver lavorato giovanissima a Parigi per alcuni anni, rientrò a Vittorio Veneto, dove conobbe sulle piste da ballo della città Giuseppe Bet, già funzionario Ulss a Vittorio Veneto e poi dirigente della stessa azienda sanitaria a Pieve di Soligo, con cui si sposò nella Basilica di Assisi.

Come ricordano i familiari – noti e stimati per il loro impegno in campo sociale e amministrativo – in queste ore raggiunti dal cordoglio della comunità vittoriese, Jose si è sempre dedicata alla cura dei tre figliTiziana, Stefania e Andrea – che ha seguito con attenzione e cura in ogni fase della loro vita.

“Amava essere circondata dalla sua famiglia – sottolineano –. È stata sempre presente e affettuosa con tutti noi, teneva molto alla possibilità di sentirci e vederci spesso, anche grazie all’utilizzo del cellulare”.

Nota per essere anche una brava cuoca, De Nardi nutriva una grande passione per la musica, lo spettacolo e il cinema, trasmessa ai figli: a questa univa l’amore per lo sport di montagna, la raccolta dei funghi e le passeggiate sull’altopiano di Asiago.

La donna, devota al Beato Fra’ Claudio Granzotto, ha conservato fino ai fragili novant’anni lo spirito arguto e vivace, con la “battuta pronta”. Negli ultimi tempi, quando ha dovuto affrontare in più occasioni la prova della malattia, ha mantenuto le amicizie che l’hanno accompagnata tutta la vita.

Giuseppina De Nardi Bet lascia nel dolore i figli Tiziana, Stefania con Maurizio, Andrea con Marija, i nipoti Luca, Matteo, Giulia e Stella, le sorelle, il cognato, uniti ai parenti tutti.

Dopo le esequie, Jose riposerà nel cimitero vittoriese di Sant’Andrea.

(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto: Onoranze funebri Da Ros)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati