Una vita dedicata alla passione per la musica, con il suo look inconfondibile: se n’è andato così Luigi Zanchettin, vittoriese noto anche nel Trevigiano e nel Bellunese con il soprannome di “Gigi Rock”.
L’uomo è deceduto all’età di 82 anni. Di professione era posatore di pavimenti alla veneziana, attività che affiancava a quella di cantante a sagre, feste ed eventi pubblici.
Appuntamenti di festa che animava con la propria voce e le canzoni del periodo tra gli anni Sessanta e Settanta.
Una passione che aveva portato avanti cantando in un gruppo e, successivamente, proseguendo da solista, grazie a delle basi che aveva creato, anche grazie all’aiuto di professionisti.
Brani rimasti impressi anche su alcuni cd che aveva inciso, a testimonianza di quanto per lui fare musica fosse una cosa seria.
Il suo stile e look inconfondibile è rimasto impresso nella mente di quanti hanno avuto la possibilità di conoscerlo negli anni e che, ora, lo ricordano con messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia.
Famiglia che, per omaggiare la passione per la musica del vittoriese, sull’epigrafe ha scelto di mettere l’immagine di un disco, contornato da una scia di note.
“Ciao Gigio, ti voglio ricordare così. Riposa in pace”, è il messaggio nostalgico pubblicato da un conoscente sui social, accompagnato da un collage di immagini di repertorio e articoli di giornale che parlano proprio di Gigi Rock.
Pochi mesi fa, l’82enne aveva perso la moglie.
Luigi Zanchettin, “Gigi Rock”, lascia i figli Adriano, Loredana e Christian, la nuora Michela, il genero Ivano, gli adorati nipoti e pronipoti, uniti a tutti i parenti.
Il funerale sarà celebrato domani alle 15, nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina a Vittorio Veneto.
Il corteo funebre giungerà dall’ospedale di Vittorio Veneto. Dopo la cerimonia, si procederà con il rito della cremazione.
(Foto: Onoranze funebri San Marco).
#Qdpnews.it