Da un’idea imprenditoriale alla sua realizzazione, passando per un business plan.
Sta per volgere al termine all’istituto tecnico economico del “Città della Vittoria” il progetto “Diventerò imprenditore” finanziato da fondi europei. Coinvolti una quindicina di studenti delle classi quarta di ragioneria. Un progetto che la pandemia non ha fermato e che ha permesso ai ragazzi, supportati dai docenti e anche da imprenditori locali, di potenziare le proprie competenze in vista di un loro ingresso nel mondo lavorativo anche nella veste di imprenditori.
“Il progetto – dettaglia la professoressa Lorena Andreetta che insegna economia aziendale – ha impegnato gli studenti per 60 ore pomeridiane, conducendoli alla concretizzazione di un’idea imprenditoriale, elaborando tutto quanto necessario a creare, seppur virtualmente, una impresa”.
“Diventerà imprenditore” ha subito trovato il sostegno del dirigente scolastico Domenico Dal Mas. “Si è trattato – dice – di stimolare le competenze dei nostri studenti ad essere potenziali imprenditori. A tutti coloro che hanno collaborato al progetto va un plauso per l’impegno a rendere queste giornate di approfondimento proficue per i nostri studenti”.
Al progetto hanno collaborato anche i professori Celeste Rizzo (economia aziendale) e Massimo Giammona (informatica) e alcuni imprenditori e manager del tessuto economico locale.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it