Al via la seconda settimana della XII edizione del vvfilmf: continua il viaggio nel mondo del cinema per ragazzi

Si è conclusa la prima settimana di incontri della XII edizione del vvfilmf, il Festival internazionale di cinema per ragazzi. I film in concorso sono disponibili per chi si è registrato al portale del vvfilmf entro domenica 20 novembre. Da ieri il vvfilmf continua il suo viaggio nel mondo del cinema, con tanti incontri e grandi conversazioni tra gli oltre 11 mila ragazzi che fanno parte della “Giuria dei Ragazzi del vvfilmf” e gli ospiti e i registi dei film in concorso.

Nella prima settimana del vvfilmf, dal 14 al 18 novembre, i ragazzi hanno incontrato Clizia Fornasier (https://youtu.be/PxjTtaFHvJk), Francesco Bruni (https://youtu.be/4kKqy2cL77g) e Jacopo Chessa (https://youtu.be/RGT65bmQsiA).

Le oltre 600 classi e gli accreditati al Festival hanno avuto l’opportunità di poter discutere sui film in concorso con Agnė Marcinkevičiūtė, regista del film per la fascia Santa Augusta “Unknown Treasures” – Lituania (https://youtu.be/xrVWHvtEjAY), con Che Espiritu, regista del film per la fascia Monte Baldo “Pan De Salawal” (https://youtu.be/mbUBKcbXG0M) e con Maria Batova, regista del film per la fascia Monte Visentin “The dream is gone” – Russia (https://youtu.be/DC1klJI8edY).

Sempre da ieri, i ragazzi e gli accreditati saranno “proiettati” nella nuova visione dei film in concorso: MOHYLA (Titolo originale: Mohyla, Regia: Andrej Kolencik, Paese: Slovacchia, Anno: 2019), ALFONS JITTERBIT CLASS TRIP CHAOS! (Titolo originale: Alfons Zitterbacke -Endlich Klassenfahrt!, Regia: Mark Schlichter, Paese: Germania, Anno: 2022), REGINA (Titolo originale: Regina, Regia: Alessandro Grande, Paese: Italia, Anno: 2020), KINGS OF RAP (Titolo originale: Kings Of Rap, Regia: Myroslav Latyk, Paese: Ucraina, Anno: 2021).

Ieri i “Giovani giurati del vvfilmf” hanno incontrato Attilio Fontana, attore, cantante e compositore. Dopo il Liceo Artistico ha frequentato il corso di Scultura all’Accademia di Belle Arti di Roma. Ha debuttato con il film “Vacanze sulla neve” a cui seguono “Vento di Primavera“ e “Castellinaria” di Salvia, “Eppure Io L’Amavo” di Puccinelli. E’ attore teatrale in diverse produzioni. Prende parte a numerose serie tv che lo fanno diventare un volto sempre più conosciuto. Nel 2013 partecipa e vince “Tale e quale show” su Rai Uno. Prosegue il lavoro di compositore e produttore artistico.

Giovedì 24 novembre e venerdì 25 novembre gli oltre 11 mila ragazzi potranno partecipare, attraverso il portale, ai momenti dedicati all’incontro con i registi dei film in concorso.

Giovedì 24 novembre: ore 9.00 diretta con Alessandro Grando, regista del film per la fascia Monte Pizzoc “Regina” – Italia – https://youtu.be/JU7mfDXQYKo; ore 11.00 diretta con Myroslav Latyk, regista del film per la fascia Monte Visentin “Kings of Rap” – Ucraina –https://youtu.be/6788S90IEmo.

Venerdì 25 novembre: ore 9.00 diretta con Andrej Kolencik, regista del film per la fascia Santa AugustaMohyla” – Lituania – https://youtu.be/UhhBfhA2kZ8; ore 11.00 diretta con Mark Schlichter, regista del film per la fascia Monte Baldo “Alfons Jitterbit – Class Trip Chaos!”- https://youtu.be/5cLhRHzN1mU.

Sul sito www.vittoriofilmfestival.com, e sulle pagine social, è possibile seguire gli incontri. Per vederli il link è il seguente: https://youtu.be/N4KhxSdh9dQ. I singoli utenti, se maggiori di 14 anni, potranno iscriversi come “Utente privato” al vvfilmf. Al momento dell’iscrizione riceveranno tramite email le credenziali per accedere al portale dedicato https://www.vittoriofilmfestival.com/registrazione/. Potranno vedere tutti i film in concorso e visionare tutti gli incontri con autori e ospiti.

Il vvfilmf è totalmente gratuito per tutti. Per continuare a dare opportunità formative e culturali a migliaia di giovani, lo si può sostenere attraverso una donazione sulla piattaforma https://www.gofundme.com/f/vvfilmf.

(Foto: vvfilmf).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati