“Qui ci si sente abbandonati”, a dirlo la segreteria del Partito democratico riferendosi alla casa di riposo Cesana Malanotti: “Nella provincia di Treviso, continua, purtroppo, il quotidiano stillicidio di aggiornamenti che indicano un aumento del numero di decessi e di contagi – viene esplicato in una nota -. Sentiamo quotidianamente il governatore Zaia fare proclami sui presidi medici e sui tamponi, ma qui ci si sente abbandonati”.
“Ora però – sostiene Silvano Tocchet, il segretario – chiediamo fortemente all’Ulss2 di Treviso che è l’ente deputato a garantire la fornitura dei presidi sanitari alla Casa di Riposo, sia per gli operatori che per gli ospiti pazienti, di fare la sua parte e che ci si attivi quindi immediatamente per non abbandonare i più fragili e gli operatori sanitari che stanno continuando a lavorare in situazioni drammatiche”.
Infine un appello al direttore generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana Francesco Benazzi “di attivarsi immediatamente affinchè si evitino conseguenze drammatiche presso l’istituto Cesana Malanotti di Vittorio Veneto. Considerato poi che presso l’Istituto vi sono pazienti affetti da coronavirus, chiediamo che questi debbano essere immediatamente ricoverati nell’attigua struttura ospedaliera”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it