Arrestato un 41enne dopo il furto al Lidl di Vittorio Veneto: fermato da un commesso dopo una fuga rocambolesca per 24 confezioni di caffè

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 22 luglio, i carabinieri della Stazione di Cordignano hanno arrestato in flagranza di reato un 41enne, residente a Meduno (Pordenone) ma di fatto senza fissa dimora, resosi responsabile di tentata rapina impropria.

L’uomo, intorno alle 14, all’interno del supermercato Lidl di via dei Cimbri a Vittorio Veneto, è stato notato da un dipendente mentre occultava della merce in una borsa in nylon che teneva a tracolla.

Uscito dall’esercizio commerciale senza pagare, il ladro ha iniziato a correre, inseguito dal dipendente, che lo aveva tenuto sotto controllo all’interno, a cui si è aggiunto un altro collega.

Durante la fuga il 41enne si è liberato della borsa, buttandola per terra (che è stata prontamente recuperata dalla direttrice del supermercato), mentre continuava la sua corsa inseguito dai due dipendenti, uno dei quali lo ha raggiunto e bloccato dopo qualche decina di metri per riaccompagnarlo verso il negozio, nell’attesa che intervenissero i Carabinieri, nel frattempo avvisati telefonicamente.

Giunti all’ingresso del supermercato, il ladro si è divincolato energicamente, facendo rovinare per terra il dipendente che lo teneva per un braccio, e ha ripreso la fuga per alcune centinaia di metri finché, esausto, si è fermato in prossimità di un muretto dopo essere stato raggiunto da un altro dipendente, che lo guardava a vista fino all’arrivo della pattuglia della Stazione di Cordignano.

I militari, una volta preso in consegna il soggetto, lo hanno arrestato in flagranza di reato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Vittorio Veneto, in attesa dell’udienza di convalida e del processo per direttissima, che avrà luogo oggi al Tribunale di Treviso.

La borsa, contenente 24 confezioni di caffè, per un valore di 60 euro, è stata formalmente restituita alla direttrice dell’esercizio commerciale.

Sempre nel pomeriggio di ieri, a Vittorio Veneto, i carabinieri della locale Stazione, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Treviso, hanno arrestato un cittadino marocchino di 21 anni, operaio, residente in città, gravato da pregiudizi per delitti contro la persona ed il patrimonio.

L’uomo deve espiare 2 anni, 9 mesi e 17 giorni di reclusione, per un cumulo pene, per i reati di rapina aggravata in concorso, estorsione, lesioni personali aggravate e minaccia aggravata, commessi tra luglio 2019 ed ottobre 2020, nel capoluogo vittoriese. Disbrigate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato al carcere di Treviso.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati