Arriva in città un Natale ricco e diffuso: un fiume di eventi da domani all’8 gennaio. Posocco: “Grazie a commercianti e associazioni”

Con l’accensione dell’albero e di tutte le luminarie in piazza Flaminio a Serravalle, domenica 4 dicembre, ritorna l’atmosfera natalizia a Vittorio Veneto. Oltre al consueto mercatino dell’antiquariato allestito dalle 8.30, dalle 15.30 ci saranno tante sorprese per grandi e piccini.

Per i più piccoli sarà l’occasione di incontrare San Nicolò, in perlustrazione nel quartiere in vista del suo prossimo arrivo. Mentre si prepara per portare i doni, nella notte tra lunedì e martedì, San Nicolò domenica regalerà dolcetti e caramelle a tutti i bambini, che potranno fare una foto con lui e con i bellissimi cani Samoiedo dell’allevamento de La Dolza.

Per gustare al meglio la magia dell’albero di Natale, l’associazione Serravalle Viva aspetterà poi attorno al fuoco i presenti con l’ultima castagnata della stagione, mentre il Caffè Commercio riscalderà con una cioccolata e la Trattoria Alla Cerva con un brulè, preparato con il vino offerto dall’Azienda Agricola Meneguz Cesare di Sara Meneguz. Vicino all’albero ci saranno anche le biciclette messe a disposizione dall’influencer vittoriese Manuela Altoè, che domenica presenterà un’altra iniziativa: una speciale caccia alle lanterne, nascoste negli angoli di Serravalle.

In piazza Del Popolo, da mercoledì 7 dicembre a domenica 8 gennaio, ritorna il Villaggio di Natale con l’associazione “Vittorio Al Centro”. Ad installare le luminarie ai Giardini sarà Confartigianato, che inoltre allestirà martedì 6 il presepe di sculture in legno.

Tanti gli eventi che sono stati organizzati nel centro storico vittoriese. Sabato 10 dicembre dalle ore 15 le animazioni con gli elfi, trampolieri e il laboratorio di palline di natale. Sabato 17 alle 11 “Susanna una storia italiana” e dalle ore 15 due elfi animatori con palloncini modellabili, bolle di sapone giganti e lo spettacolo di magia con il mago illusionista. Domenica 18 il laboratorio “scriviamo la lettera a Babbo Natale”. La vigilia di Natale, sabato 24, dalle ore 15 gli elfi e Babbo Natale riceveranno le letterine circondati dai palloncini modellabili e dalle bolle di sapone giganti. Venerdì 6 gennaio dalle ore 15, la Befana distribuirà le caramelle ai più piccoli.

Le serate saranno poi l’occasione per ballare con i Dj ospiti e per cantare a squarciagola con il Karaoke.

A Ceneda, l’associazione “Ceneda Insieme” ha installato l’illuminazione della fontana del museo e del parco Papadopoli. Organizzerà inoltre vari eventi musicali con i cori cittadini. Lunedì 5 dicembre dalle 17.30, organizzato da genitori, Mai e Le mamme di Ceneda, “Tutti a tirar bandòt par ciamar San Nicolò” alla Biblioteca civica in Piazza Giovanni Paolo I.

Da giovedì 8 al 31 dicembre “Natale alla Rotonda” organizzato dall’Associazione Zheneda. Alle 18 dell’8 dicembre ci sarà l’inaugurazione con la Mostra d’arte del ferro battuto. Verrà esposto il presepe dei maestri Luca e Walter Lucchetta ed inoltre ci sarà una mostra delle “piccole e graziose cose natalizie”. Sempre alle 18, ci sarà l’inaugurazione della “Collettiva d’Arte” degli artisti della Rotonda. Sabato 21 dicembre alle 18 l’incontro alla Rotonda con letture, buona musica e tanto Vin Brulè.

“Un Natale diffuso in tutta la città, dove tutti si stanno impegnando a organizzare dei piccoli e grandi eventi – dichiara il vicesindaco con delega al commercio e al tempo libero Gianluca Posocco -. Grazie al contributo dei commercianti abbiamo messo svariate luminarie a Serravalle, in centro e a San Giacomo di Veglia, a cui abbiamo dato anche noi un piccolo contributo. Abbiamo intenzione di fare tre spettacoli teatrali: a Formeniga, in Val Lapisina e in Centro dal 15 al 20 dicembre. Ci saranno tanti spettacoli in centro, tra cui probabilmente anche la festa dell’ultimo dell’anno. Ci sarà inoltre un albero di Natale anche nel quartiere di Costa – Meschio”.

“Come amministrazione risparmiamo rispetto agli ultimi anni – conclude – ma avremo un’offerta più ricca. Abbiamo voluto dare un segno, un’atmosfera natalizia coinvolgendo tutta la popolazione e il mio plauso va alle associazioni e ai commercianti”.  

(Foto: Serravalle Viva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati