Arriva luglio, si riaccendono le “Lanterne a Serravalle” con la scherma in primo piano. Cambia la viabilità

Serravalle è pronta a riaccendere le sue “Lanterne” nei venerdì sera di luglio

L’estate vittoriese è pronta a esplodere: in attesa dell’appuntamento clou agostano con la Fiera di Sant’Augusta (e i rinomati “foghi”), sono pronte a riaccendersi le “Lanterne a Serravalle“, gli appuntamenti del venerdì sera che richiamano nel centro storico serravallese migliaia di visitatori.

Il programma messo a punto dall’omonimo comitato inizia oggi venerdì, subito con una novità ovvero la prima edizione della gara a squadre miste di spada categoria assoluti: la scherma troverà dunque in piazza Minuccio Minucci un palcoscenico d’eccezione a partire dalle 20.15 circa.

Nella stessa serata ci sarà spazio anche per l’apertura serale del Museo del Cenedese (con concerto degli studenti del Liceo Marconi di Conegliano) e di palazzo Minucci – De Carlo, i Sapori segreti di Margherita da Tabavini, il truccabimbi e la musica nei locali.

Gli appuntamenti successivi sono in programma i venerdì 12, 19 e 26 luglio. Domenica 14 di questo mese, nel contesto della manifestazione, palazzo Minucci ospiterà “Ben Essere”, una giornata all’insegna dello stare bene.

Viabilità: torna il senso unico alternato sull’Alemagna

Il centro storico di Serravalle è tanto bello quanto delicato, perciò in occasione delle “Lanterne” il traffico veicolare sarà regolamentato da un’ordinanza della Polizia locale intercomunale che dispone dalle 19.30 a mezzanotte, nei giorni di oggi e del 12, 19 e 26 luglio il divieto di transito e di sosta con rimozione in piazza Fontana nel tratto tra via Da Camino e piazza Flaminio (eccetto i residenti in via Roma), via Martiri della Libertà, piazza Minucci, piazza Vecellio, via Cavour tratto via Martiri – via Trojer, via Tommaseo tratto via Trojer – via Cavour.

Nelle stesse serate, in via Paietta saranno istituiti 3 stalli di sosta riservati agli invalidi (veicoli muniti di apposito contrassegno).

Inoltre, dalle 19.30 dei venerdì 5, 12, 19 e 26 luglio e fino alle 8 del mattino dei successivi sabati sarà in vigore il senso unico alternato di circolazione, regolato da impianto semaforico, tra via Casoni e via Da Camino, nonché l’obbligo per i conducenti che provengono da piazza del Campanile di immettersi nella circolazione rispettando i flussi di traffico regolati dal semaforo.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati