Asfaltature a Vittorio Veneto, dopo viale Cavour sarà la volta di via Mattei in zona industriale, investimento di 300 mila euro

Proseguono gli interventi destinati a mantenere in buona salute la rete viaria cittadina,con la partenza dei lavori di asfaltatura  del controviale lungo Viale Cavour che sono stati consegnati alla ditta vincitrice dell’appalto e che proseguiranno poi in viale Mattei.  Si tratta di attività inserite nel quadro del programma triennale delle Opere Pubbliche 2018-2020.

In viale Cavour verrà rifatta la pavimentazione in conglomerato bituminoso del controviale pedonale – sul lato ovest della strada – nel tratto (in foto) compreso tra piazza foro Boario e via Gei. Il cantiere riguarderà una superficie di  circa 1.750 metri quadri. È inoltre prevista la bordatura delle aiuole presenti mediante posa di una lamina in acciaio tipo «corten». I  lavori in viale Cavour sono iniziati martedì 19 marzo e saranno seguiti a ruota da quelli previsti in viale Mattei dove, come spiega il sindaco Roberto Tonon «si interverrà nel tratto di strada compreso tra gli incroci con le vie dell’Industria e Cal de Livera, punto nodale dell’intera circolazione veicolare nella zona industriale della nostra città».

«La viabilità di quest’area – prosegue il vicesindaco Alessandro Turchetto – è caratterizzata da un intenso traffico di mezzi pesanti che ha finito col degradare la sede stradale causando in alcuni punti anche estese ormaiature, le tipiche tracce strette e allungate, che si formano in seguito al ripetuto passaggio delle ruote di veicoli».  Anche qui è previsto il rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso su una superficie complessiva di circa 19.600 metri quadrati. Saranno inoltre riposizionati in quota tutti i manufatti di ispezione e protezione presenti quali chiusini e caditoie. L’importo complessivo dei lavori ammonta a circa 300.000 euro.

(Fonte e foto: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati