Manca pochissimo: l’area “La Garbellosa” in via Pontavai è stata assegnata all’Associazione Amicani e a breve inizieranno i lavori. I nostri amici a quattro zampe avranno finalmente una vasta area adibita a sgambamento cani in città.
Le aree di sgambamento sono aree verdi recintate destinate allo sgambo libero dei cani. In tali spazi, i cani possono correre e giocare liberamente, senza guinzaglio e museruola, ma sempre sotto la responsabilità degli accompagnatori.
Lungo il percorso ciclopedonale in via Pontavai, è presente l’area denominata “La Garbellosa” di proprietà del Comune di Vittorio Veneto. Il 18 gennaio è stata emessa la manifestazione di interesse per la concessione in uso di parte dell’area per adibirla a sgambamento cani.
L’Associazione Amicani – con sede a San Vendemiano – ha presentato la domanda di partecipazione a fine febbraio e, visti i requisiti, la Giunta ha concesso in uso per un periodo di 5 anni dalla stipula della convenzione, la porzione dell’area all’associazione.
“L’area è molto grande, saranno circa 3 mila metri – spiega il sindaco Antonio Miatto -. Sarà stipulato un regolamento per definire quanti cani potranno entrarci e ciascuno sarà responsabile del proprio animale. Non ci sono tante cose da fare quindi fra non molto partiranno i lavori. Il nostro obiettivo, fatta un po’ di esperienza, è aprire altre due aree”.
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it