Ordina e acquista centinaia di bottiglie di Prosecco pagando con un assegno, ma quando il venditore, un ignaro agricoltore vittoriese va all’incasso, scopre che manca la copertura dei 2.500 euro dovuti.
Dopo l’immediata denuncia della vittima i carabinieri della stazione di Vittorio Veneto al termine delle conseguenti attività di indagine, hanno individuato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Treviso per i reati di truffa e sostituzione di persona un sessantenne: si tratta di V.G., disoccupato, pregiudicato per reati specifici originario della provincia di Piacenza.
Il fatto risale ancora allo scorso mese di novembre 2019 quando V.G., che però si era presentato al venditore con altre generalità, è riuscito a carpire la sua fiducia e ha concluso l’acquisto di una partita di prosecco con l’agricoltore vittoriese pagando alla consegna la somma di 2.500 euro proprio mediante un assegno che si è rivelato scoperto.
Dagli accertamenti sull’assegno protestato i carabinieri pian piano sono risaliti alla vera identità di V.G. e lo hanno denunciato a piede libero dei reati per i quali dovrà ora rispondere in tribunale.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it