Se il Karate Club Cordignano del maestro Costantino Da Ros è il primo club in Italia di Kata Shito Ryu un motivo ci deve essere: perché di undici medaglie d’oro, due d’argento, conquistate dalla società cordignanese, condite da ben quattro quarti posti in occasione dei campioni italiani Fesik a Montecatini Terme, alcune di quelle pregiate sono arrivate dalla sedicenne vittoriese (di San Giacomo) Aurora Maso.
Ma Aurora non si è accontentata e infatti ha bissato lo scorso weekend fa negli Stati Uniti il titolo mondiale, e non dimentichiamo che è pure campionessa italiana ed europea, titoli che l’atleta del Karate Club ha ottenuto al campionato italiano Fesik (federazione riconosciuta dal Coni per il karate, come la Fijlkam) svoltosi a Montecatini lo scorso 14 maggio.
E questo giusto prima della trasferta americana a Fort Laudersdale in Florida per il campionato mondiale Wukf.
La fortissima karateka vittoriese che pratica questa disciplina sportiva da 8 anni con passione, abbinandola allo studio, è salita in questa occasione come lo scorso anno sul tetto del mondo della sua specialità, consolidando il suo palmares che non passerà inosservato ai tecnici nazionali.
Ora è infatti campionessa mondiale di kata Cadetti Wukf in carica, campionessa europea Wkmo e campionessa italiana Fesik e dopo aver bissato il titolo ha pure conquistato il secondo posto nella specialità “all-style”.
Il futuro insomma è tutto per lei: non si fermerà qui, sotto l’attenzione e l’entusiasmo costante di papà Livio che la segue e la accompagna ovunque. Recenemente Aurora Maso è stata anche ospite d’onore di camp estivi del Vittsangiacomo, dove ha portato ai giovani calciatori la sua esperienza, da prendere ad esempio: lei si allena tre ore al giorno per tre giorni alla settimana, e se arrivano i risultati – e si diventa campioni affermati – è anche per questo.
(Foto: Karate Club Cordignan ).
#Qdpnews.it