Ancora un record per la Little Run: ancora una volta la generosità degli sportivi supera se stessa e si trasforma in occasioni di felicità per le donne e gli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
E’ di 17.542 euro il ricavato della sesta Little Run, la corsa e camminata per e con le persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, che si è svolta lunedì 26 dicembre. Venerdì 30 dicembre mattina c’è stata la consegna ufficiale del ricavato al Piccolo Rifugio.
Le offerte raccolte dalla Little Run 2022 sono il 19% in più rispetto all’edizione 2021, e più del doppio di quanto raccolto dalla prima Little Run nel 2017. Dalla prima edizione a questa la generosità è stata ogni anno maggiore. Unica eccezione il 2020 della pandemia, in cui ci fu solo una “Little Run in solitaria” di chi lo desiderava.
Per questa nuova grande manifestazione di generosità tanto gli organizzatori della Little Run quanto il Piccolo Rifugio desiderano rivolgere un grande ringraziamento ai 3 sponsor, ai 50 volontari e ai 30 negozi, aziende e professionisti che hanno collaborato, e ai 1.500 bambini, donne e uomini di tutte le età che hanno partecipato alla Little Run.
Come già annunciato prima della Little Run, le offerte raccolte serviranno a donare ai 40 donne e uomini con disabilità del Piccolo Rifugio un ciclo di trattamenti personalizzati per ridurre il dolore fisico che per alcuni loro è purtroppo una compagnia quotidiana, la gioia dell’incontro e gioco con i cani attraverso gli Interventi Assistiti con Animali (pet therapy), un laboratorio di teatro con il regista Silvio Pasqualetto dell’Accademia Lorenzo Da Ponte e studenti delle scuole superiori, assieme a Csv Belluno Treviso, uscite e vacanze con i volontari dell’associazione Lucia Schiavinato e altro ancora, in base ai bisogni degli ospiti del Piccolo Rifugio.
Little Run, da un’idea di Alessandro Padovan e Deborah De Nardi, è organizzata dalla Scuola di Maratona con il supporto di Associazione Lucia Schiavinato e Fondazione Piccolo Rifugio, e il sostegno di Varaschin Outdoor Therapy, Marta Assicurazioni e Marco Polo Sporting Center.
(Foto: Fondazione Piccolo Rifugio).
#Qdpnews.it