Braido porta Villa Croze in consiglio comunale: “Va valorizzata di più”

Villa Croze

Lo stato economico di Villa Croze, in viale della Vittoria, è al centro dell’interrogazione a risposta orale presentata da Giovanni Braido, consigliere di opposizione del Gruppo misto, inserita tra i 12 punti all’Ordine del giorno del consiglio comunale di martedì prossimo 27 maggio (appello alle ore 19).

Secondo quanto riportato da Braido, Villa Croze è costata ai contribuenti “milioni di euro per la ristrutturazione e centinaia di migliaia di euro per le varie spese di manutenzione”.

“A causa della ‘famosa’ collezione Paludetti, la stessa villa è vincolata alla destinazione della donazione – ha proseguito Braido -. Pertanto, non si può valorizzare l’immobile, come sarebbe doverosamente attuabile, ma si fanno delle mostre di importanza minimale e senza alcuna entrata consistente”.

Braido ha quindi interrogato la giunta in merito a “quanto ammontano, annualmente, le entrate e le uscite di Villa Croze“, chiedendo “se l’amministrazione non ritiene, dato lo scarso interesse della collezione Paludetti, di restituire la stessa ai parenti e di valutare una maggiore valorizzazione di Villa Croze“.

In merito a quest’ultimo aspetto, il consigliere ha suggerito di collocare all’interno della villa stessa la collezione Zagonel su Lorenzo Da Ponte.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts