Grave infortunio per la ciclista Alice Toniolli, una delle protagoniste del tradizionale Circuito dell’Assunta corso ieri mercoledì a Ceneda e dintorni.
La 19enne di Mezzocorona (Trento) è stata ricoverata all’ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso in seguito all’incidente occorsole durante il circuito. La portacolori delle Top Girls Fassa Bortolo, per cause in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio sulla propria sinistra andando a sbattere violentemente, in particolare la testa, contro il muretto di un ponticello mentre era in gruppo nella seconda parte della corsa Donne Open.
La sua bici si è capovolta a più riprese prima di finire sotto il ponticello stesso. L’andatura del gruppo era abbastanza sostenuta.
Toniolli, neo professionista, è stata in un primo momento elitrasportata all’Ospedale “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano, ma nelle ore successive al primo ricovero i medici ne hanno disposto il trasferimento al nosocomio del capoluogo vista la gravità delle sue condizioni. Sotto stretta osservazione ci sarebbero le fratture riportate dall’atleta a testa e torace.
Per la cronaca, la gara è poi ripresa ed è stata vinta da Elisa De Vallier, compagna di squadra di Toniolli alla quale ha dedicato la vittoria e i pensieri di tutto il team.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata