Cancellate le svastiche a Vittorio Veneto, il sindaco: “Mi auguro sia stato solo un gesto stupido”

Sono state completamente coperte le svastiche disegnate tra domenica e lunedì scorso (nella foto)  con lo spray rosso davanti al cancello dell’istituto “Città della Vittoria” di via Pontavai, sul muro della palestra comunale della stessa via e sulle strisce pedonali di via De Nadai.

Il gesto aveva immediatamente riscontrato indignazione tra i vittoriesi e l’Anpi di Vittorio Veneto, che in proposito esortava il sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon, a rimuoverle il prima possibile. Gli operai comunali hanno ricevuto l’incarico immediatamente e già nel pomeriggio di martedì le svastiche vicino alla palestra sono state completamente rimosse.

La cancellazione dei simboli che ha dato un po’ più filo da torcere è stata quella sopra le strisce pedonali, in quanto queste ultime sono pitturate con una vernice apposita permanente.

Per quanto riguarda il significato che sta dietro a quella che può essere una “ragazzata” o meno, il sindaco Tonon così si esprime: “Non penso si tratti di una rivendicazione e infatti non ce ne sono state: mi auguro che sia stato solo un gesto stupido e non un qualche rigurgito ideologico”.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati