Cantanti di Marca in evidenza: Marco Bolzan in finale al Tour Music Fest, Maurizio Donadel sul palco di Sanremo Senior

Alla finale della 14° edizione del “Tour Music Fest” di San Marino gareggerà anche il 21 enne vittoriese Marco Bolzan, nella categoria “Interpreti”. Pallavolista in serie C con la maglia della Kastel Conegliano e amante della musica, dal 22 al 27 novembre si esibirà per conquistare l’ambìto premio.

Il “Tour Music Fest” è un concorso musicale europeo, nato in Italia nel 2007 ed aperto a cantanti, autori, musicisti, band, rapper e DJ emergenti. Una manifestazione che punta alla crescita artistica creando un’esperienza musicale pensata per ogni singolo artista o band che prenda parte al concorso. Offre formazione, consulenze, orientamento professionale, motivazione e massimo rispetto per chi mette in gioco il proprio talento.

“Ho partecipato a questo festival europeo – spiega Bolzan – che ha organizzato varie tappe in tutta Italia per cantanti emergenti di tutte le età. Un’opportunità per portare avanti la propria passione. In queste tappe hanno organizzato dei camp che duravano un weekend in cui noi cantanti siamo stati immersi in molte lezioni con dei professionisti che ci davano dei consigli per migliorare sotto tutti gli aspetti”.

“Ho partecipato alla tappa di Padova il 17 e 18 settembre – continua – e dopo tutte le lezioni, il weekend è terminato con le live audition, che consistevano nel cantare di fronte ad una giuria che valutava l’esibizione. Avevo portato un pezzo, “Ma la notte”, scritto con un mio amico e prodotto insieme ad un produttore però, arrivato a Padova, ho deciso di mettermi ulteriormente alla prova e rischiare portando una cover di Tom Odell: Another love. Il 21 ottobre è uscita la lista di tutti i ragazzi che sono passati alla tappa successiva, ovvero alla finale nazionale che si terrà a San Marino dal 22 al 27 novembre: ci sarò anch’io”.

“Il camp è stata un’esperienza unica, meravigliosa – conclude – che ha permesso a tutti noi di vivere immersi nella musica, circondati da ragazzi con la stessa passione e soprattutto da professionisti e staff non solo super professionale ma con un cuore enorme. Inutile dire che quando ho visto la mia foto e il mio nome tra i finalisti a San Marino non riuscivo a credere ai miei occhi. Sono felicissimo di fare questa esperienza e voglio godermela fino in fondo. Voglio lasciarmi andare alla musica, emozionarmi ed emozionare. Se questo accadrà per me ho vinto tutto, qualunque cosa accada”.

Un altro orgoglio per la Marca trevigiana è Maurizio Donadel: alla sesta edizione di Sanremo Senior il sanvendemianese si è esibito nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 novembre, al celebre teatro Ariston, con la sua canzone “In un click”.

Il concorso internazionale per interpreti e cantautori over 34 anni organizzato da Kismet di Sanremo, quest’anno ha vantato 872 iscritti. Una ventina i Paesi rappresentati, tra i quali Argentina, Austria, Azerbaigian, Brasile, Canada, Estonia, Indonesia, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Kirghizistan, Libano, Madagascar, Olanda, Portogallo, Romania, Svizzera e Stati Uniti per un totale di 25 concorrenti stranieri. Dall’Italia invece 29 le province partecipanti di 14 regioni. Sessanta i semifinalisti selezionati, tra i quali Maurizio.

“Scrivo canzoni da tanti anni per passione, anche per le orchestre da ballo – racconta Donadel -. Il concorso era diviso in quattro categorie: interpreti dai 37 ai 59 anni, interpreti over 59, cantautori dai 37 ai 59 anni e cantautori over 59. Ho partecipato nella categoria cantautori over 59 anni con la mia canzone “In un click”. Tra tutti i concorrenti provenienti da tutto il mondo, ha vinto una concorrente interprete dal Sudamerica”.

(Foto: web e Maurizio Donadel).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati