Cantieri e traffico: un’altra domenica di code in A27. Giovedì notte il tratto tra Vittorio Sud e Nord sarà chiuso per 3 ore: passa un trasporto eccezionale


Ancora una domenica movimentata per chi ha scelto di percorrere l’autostrada A27 per diletto o per necessità. Anche oggi 1° agosto, e più in generale nel fine settimana a cavallo tra vecchio e nuovo mese, la Venezia – Belluno ha dovuto fare i conti con il mix di flussi di traffico potenziati per le vacanze e cantieri già noti ad automobilisti e residenti, senza dimenticare il maltempo.

A metà del pomeriggio odierno, i canali informativi ufficiali del gestore Autostrade per l’Italia hanno reso note due criticità: la prima, piuttosto consueta, ha informato a partire dalle 16.45 circa della formazione di un chilometro di coda tra i caselli di Fadalto e Vittorio Veneto Sud “per lavori”, che hanno evidentemente costretto a rallentare i molti veicoli che scendevano dalle località montane.

Meno consueta la segnalazione comparsa poco prima delle 16.30: “Fadalto chiuso al traffico in entrata verso Venezia (unica direzione consentita ndr) per traffico intenso”. Entrambe le criticità si sono risolte in tempi piuttosto rapidi nonostante la presenza, al km 57, di una “strettoia” in direzione sud.

Per chi oggi è entrato o uscito dall’A27 c’è stata anche un’altra notizia, comparsa sui maxi display elettronici ai caselli: il tratto di autostrada compreso tra le barriere di Vittorio Veneto Sud (Cozzuolo) e Vittorio Veneto Nord (Savassa) sarà interessato da una chiusura di tre ore, da mezzanotte alle 3 di giovedì 5 agosto. Il motivo non è un cantiere di lavoro, come si potrebbe pensare, ma – informa Autostrade per l’Italia – il transito di trasporti eccezionali.

Il traffico, presumibilmente molto scarso vista la fascia oraria, sarà quella notte deviato sulla viabilità ordinaria vittoriese, come già indicano i segnali di “Deviazione” presenti a diversi incroci cittadini.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it




Total
0
Shares
Related Posts