Cappella Maggiore e la comunità della frazione di Anzano sono in lutto per la prematura scomparsa di Andrea Cannella, stimato professionista, titolare dello studio dentistico in paese, venuto a mancare all’età di 57 anni, amorevolmente assistito dai suoi familiari.
Cannella, dopo la laurea in Odontoiatria all’Università degli studi di Trieste, aveva aperto trent’anni fa il suo studio ad Anzano in via Dolomiti.
“Era benvoluto dai suoi pazienti perché alle qualità professionali univa le sue doti umane, il sorriso e l’empatia” ricordano addolorati i fratelli Stefania e Gilberto, consigliere comunale. A loro e ai familiari tutti in queste ore sono giunte numerose testimonianze di vicinanza e profondo cordoglio per la morte del 57enne.
“Si rendeva disponibile con tutti – aggiungono – e andava incontro soprattutto a chi aveva difficoltà negli spostamenti. Non esitava a raggiungere le persone nelle case di riposo e nelle loro abitazioni, per visitare ed essere accanto anche a chi non poteva recarsi nello studio dentistico”.
Andrea era molto conosciuto in paese: aveva giocato per molti anni nella società calcistica locale, era attivo in parrocchia, e soprattutto per il passato era stato operativo nel gruppo giovani e nelle iniziative pastorali e missionarie.
“Siamo sempre stati una famiglia molto unita e, dopo aver già affrontato insieme la perdita dei nostri genitori, oggi ci troviamo a vivere un altro dolore – concludono i fratelli -. Ci siamo sempre sostenuti a vicenda e abbiamo condiviso ogni momento delle nostre vite. Ora sentiamo un grande vuoto”.
Andrea Cannella lascia nel dolore i fratelli Stefania, Gilberto con Vanessa e gli amatissimi Francesco e Nora, Antonella, uniti ai parenti tutti, che nell’epigrafe hanno voluto scrivere questo commosso messaggio di commiato riferito al caro Andrea: “Non piangete la mia assenza, sentitemi vicino e parlatemi ancora. Io vi amerò dal cielo come vi ho amato sulla terra”.
I funerali saranno celebrati oggi mercoledì 9 settembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Anzano. Il corteo funebre giungerà da vicino Ospedale di Vittorio Veneto. Andrea riposerà nel cimitero di Anzano.
(Autrice: Beatrice Zabotti)
(Foto: Onoranze funebri San Marco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








