Ceis, dopo le “zebre” via anche la segnaletica verticale. Miatto: “Ripristineremo a breve”

In basso a sinistra le strisce pedonali “scomparse” dopo l’asfaltatura in via Marconi. Presto ricompariranno

Passano i mesi e l’attraversamento pedonale sulla Statale Alemagna all’altezza del Ceis (struttura di accoglienza che da anni ospita migranti) di Serravalle ancora non ha visto un ripristino, dopo l’asfaltatura di via Marconi dello scorso anno. Anzi, in questi giorni anche la segnaletica verticale è “misteriosamente” scomparsa come segnalato dai consiglieri comunali di Rinascita Civica – Partecipare Vittorio Mirella Balliana e Alessandro De Bastiani che, stanchi di tale situazione, hanno chiesto direttamente all’Amministrazione comunale se ha intenzione di ripristinare l’attraversamento e che fine ha fatto la segnaletica verticale.

Il commento e la richiesta di Rinascita Civica

“Dalla fine dello scorso anno e in più occasioni, dopo l’asfaltatura di via Marconi – affermano Balliana e De Bastiani – parecchi cittadini hanno segnalato il mancato rifacimento delle strisce pedonali in prossimità del Ceis a ridosso di due parcheggi pubblici, uno sulla destra e uno sulla sinistra della strada. Il sindaco Miatto ha affermato che “l’amministrazione stava attendendo un finanziamento per creare un attraversamento pedonale illuminato, più sicuro e a norma”.

In ogni caso è paradossale – continuano – che in questo punto stradale dove sussistono evidenti condizioni di rischio per i pedoni, in attesa da più di otto mesi di un più consistente intervento di illuminazione dell’attraversamento, l’Amministrazione non sia intervenuta almeno con il ripristino delle classiche strisce pedonali, come effettuato fin da subito sugli altri quattro attraversamenti lungo l’arteria stradale.

Ancora più paradossale il fatto che in questi giorni sia stata tolta anche la segnaletica verticale che in qualche modo avvisava gli automobilisti della possibile presenza di pedoni. Auspichiamo quanto prima una spiegazione plausibile da parte del sindaco su questa situazione incresciosa e il ripristino dell’attraversamento pedonale” concludono i due consiglieri di minoranza.

La risposta del sindaco

Così Miatto: “Ci siamo mossi per il ripristino di svariati attraversamenti pedonali della nostra città. Nel nostro programma di interventi c’è anche quello nei pressi del Ceis, quindi a breve ripristineremo anche quello. Per quanto riguarda la segnaletica, si tratterà di un restauro della stessa”.

L’attraversamento non sarà quindi eliminato, bensì ripristinato, secondo il programma dell’Amministrazione comunale.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati