Il parco giochi nel quartiere di Ceneda a Vittorio Veneto si farà.
Ad annunciarlo è il sindaco Roberto Tonon (nella foto): “Il progetto è già fatto – dichiara il primo cittadino vittoriese – e penso che già nei prossimi mesi potremmo dare avvio ai lavori. Avevamo fatto una promessa al quartiere e quindi, anche senza raccolta firme, lo avremmo costruito. Verrà fatto in uno spazio verde lontano dalla strada di proprietà del Comune, dietro la scuola Ugo Foscolo. Non abbiamo ricevuto un finanziamento e così abbiamo raccolto i fondi necessari. La spesa ammonta a poco più di 30 mila euro”.
Una sorpresa quindi per la comunità vittoriese e soprattutto per il quartiere di Ceneda, il cui presidente del consiglio Massimo Santonastaso aveva recentemente indetto una raccolta firme raccogliendo 457 adesioni da parte dei cittadini.
Non tutti i membri del consiglio di quartiere di Ceneda sono però d’accordo sulla questione del parco giochi.
A dichiarare delle riserve in merito è il segretario del consiglio di quartiere cenedese, Michele Bastanzetti, critico al riguardo: “Il parco giochi per le famiglie trova, giustamente, tutti d’accordo, ma a Vittorio Veneto dobbiamo pensare per prima cosa al fattore economico e quindi la gestione e la sorveglianza del parco giochi e, secondo, al fatto che la città ha già due parchi giochi, uno in via Turati vicino alle piscine e uno a Cozzuolo. Ci sono anche altre aree giochi a spese del Comune che sono snobbate, come il giardino segreto, l’area vicino alla scuola elementare Marco Polo e uno lungo la ciclabile. Mi chiedo se sarebbe sensato: piuttosto sfruttiamo le possibilità che già abbiamo”.
(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it