Un’associazione per animare e valorizzare, ma anche per presidiare contro i vandali, il parco di villa Papadopoli.
Il Comune cerca, tramite un avviso pubblico di manifestazioni di interesse che scade alle ore 12 del 31 luglio, un’associazione vittoriese con fini sociali o culturali a cui affidare, per cinque anni, la gestione di un’area di circa 1.400 metri quadrati all’interno del parco Papadopoli comprendente l’ex casa del giardiniere, la serra e l’adiacente area scoperta polivalente, oltre alle aree verdi e ai camminamenti attorno a queste strutture.
Le associazioni dovranno allegare alla manifestazione di interesse un progetto di valorizzazione culturale e turistica di questi spazi, cioè un calendario annuale di massima delle attività che si intendono proporre al pubblico, anche in sinergia con altre realtà.
“L’auspicio – commenta il vicesindaco Gianluca Posocco – è che le associazioni rispondano a questo avviso. I progetti saranno poi oggetto di valutazione. Questa iniziativa ci permetterà di animare il parco, ma anche di allontanare certe frequentazioni che negli ultimi tempi, anche grazie all’avvio del progetto “RiDatti una mossa” proprio negli spazi del parco, pare non ci siano più“.
(Foto: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it