Cesana Malanotti, in pensione dopo più di 40 anni l’economo Paludetti. Tonon direttrice per un altro triennio

Tiziana Tonon (prima da sinistra) e Roberto Paludetti (quinto da sinistra) in una foto di gruppo con il presidente Giuseppe Maso (primo da destra)

Il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Cesana Malanotti, nella riunione di questa settimana, ha deliberato di rinnovare per altri tre anni l’incarico di Segretario Direttore alla dottoressa Tiziana Tonon, alla quale è stato rivolto un sentito ringraziamento per il proficuo lavoro svolto insieme dal 2021 al 2024, con la certezza che tale fattiva collaborazione proseguirà anche per i prossimi anni.

Nella stessa seduta gli amministratori dell’istituto, preso atto del prossimo pensionamento del Provveditore Economo Roberto Paludetti, hanno assegnato a far data dal 22 dicembre prossimo alla dottoressa Daniela Della Torre, in servizio al Cesana Malanotti dal gennaio scorso, le funzioni di economo.

Esattamente dopo 40 anni e due mesi di servizio al Cesana Malanotti, Paludetti sarà collocato a riposo e con lui, evidenzia il presidente Giuseppe Maso, “se ne andrà in pensione anche una delle colonne portanti dell’Istituto e la sua memoria storica”.

Per questi motivi, il presidente e tutti i consiglieri del Cesana hanno rivolto durante la seduta un ringraziamento a Roberto Paludetti “per quanto fatto in questi oltre 40 anni di servizio, contribuendo alla trasformazione del Cesana Malanotti da semplice casa di riposo in un avanzato Centro di Servizi alla Persona“.

Per quanto concerne il resto del personale dell’Istituto, nel corso del 2024 è stata data applicazione agli adeguamenti economici previsti nel CCNL del Comparto Funzioni locali e nel Contratto Integrativo Decentrato, sottoscritto a dicembre 2023 tra il presidente dell’ICM e le rappresentanze sindacali dei lavoratori.

Inoltre, ad inizio 2024 si è tenuto il concorso per l’assunzione di 10 infermieri nell’area dei Funzionari e di elevata qualificazione. Il concorso e le progressioni verticali hanno consentito di elevare 12 infermieri già in servizio dall’area degli istruttori a quella dei Funzionari e di assumere un altro infermiere, mentre la scorsa settimana con un altro concorso sono stati assunti altri due infermieri.

Ad inizio 2024 si è tenuto anche il concorso per l’assunzione di Operatori Socio Sanitari (OSS), concorso che, con l’assunzione di nuovo personale, ha permesso la riapertura del servizio semiresidenziale (centro diurno), attualmente frequentato da una dozzina di ospiti che arrivano in Istituto la mattina e fanno ritorno a casa la sera.

Prossimamente verrà bandito un nuovo concorso per Operatori Socio Sanitari (OSS) al fine di garantire l’assunzione di nuovo personale per permettere l’apertura del nuovo nucleo argento e portare gli ospiti totali dell’ICM a 300, di cui 200 a Vittorio e 100 a San Vendemiano, oltre a quelli presenti al centro diurno vittoriese.

Si dice “soddisfatto” per il lavoro svolto il presidente Maso, che ringrazia “gli uffici amministrativi e tecnici per quanto fatto e tutto il personale che si prende direttamente cura degli ospiti: OSS, infermieri, coordinatori, psicologi, fisioterapisti e logopedisti, Educatori e Assistenti sociali per l’impegnativo lavoro di cura ma anche di supporto alle famiglie“.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Istituto Cesana Malanotti)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati