“Grazie a tutti per averci accompagnato e sostenuto nel corso di questi 25 anni di attività. Un abbraccio, Robertae Giorgia”: con queste parole le due titolari della quasi centenaria Osteria “Checchina” di Ceneda, hanno abbassato definitivamente le serrande.
È apparso pochi giorni fa, affisso sulla porta d’ingresso della storica Osteria, il messaggio di ringraziamento e addio delle due sorelle Basso. Una chiusura già stata preannunciata da Roberta e Giorgia per la fine di quest’anno ma che nessuno dei tanti clienti affezionati si aspettava di vedere già ad agosto.
Il buon cibo, le risate e le “baruffe” durante le partite di calcio tifando la squadra del cuore: in questi giorni i vittoriesi stanno compiendo un viaggio nei ricordi osservando quella porta ormai chiusa. “Se n’è andato un pezzo di vita”: è questa la riflessione di molti.
Un locale intriso di storia che porta con orgoglio una lunga tradizione. Mancavano solamente due anni e l’Osteria in via Enrico Toti avrebbe raggiunto i 100 anni di attività.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it