Assolo di Edoardo Zamperini (Zalf), che per la seconda volta vince il M.O. Frare De Nardi.
Un successo suggellato sabato scorso sul traguardo di Vittorio Veneto dove si è conclusa la prestigiosa competizione valida anche per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Veneto Under 23.
Una prova impegnativa gestita molto bene in casa Zalf grazie alle ottime prestazioni di Mauro Busato, Renato Caramel, Gianni Faresin e Filippo Rocchetti.
Le casacche della Zalf Euromobil Désirée Fior sono state presenti in tutti i tentativi di fuga sin dai primissimi chilometri quando ad andare in avanscoperta, con un drappello di una decina di unità, sono stati Simone Griggion e Samuele Bonetto.
Lungo la scalata al Fadalto le carte si rimescolano e in testa si riportano anche Edoardo Zamperini e Federico Biagini; prima di andare ad affrontare il Muro del Ca del Poggio, inserito a 30 chilometri dal traguardo, rilanciano l’azione in quattro e tra loro spicca il nome di Edoardo Zamperini.
L’ultima scalata al San Lorenzo esalta ulteriormente le doti di grimpeur di Zamperini che resiste al comando mentre alle sue spalle Federico Biagini e Simone Griggion imbrigliano la reazione degli inseguitori.
Arrivo, dunque, in parata sul rettifilo d’arrivo di Vittorio Veneto per Edoardo Zamperini che si laurea così anche Campione Regionale Veneto Under 23 mentre alle sue spalle, a completare il capolavoro marchiato Zalf, giunge Federico Biagini.
(Foto: Zalf Euromobil Fior).
#Qdpnews.it