E’ stato urtato da una vettura in transito mentre in bicicletta percorreva via del Carso, ed è stato sbalzato a terra. Un altro ciclista finisce all’ospedale in seguito all’incidente accaduto questa mattina poco prima delle 10.30, all’altezza del parcheggio del cimitero di Sant’Andrea, dove uscirà la bretella del traforo di Santa Augusta (qui l’incidente di ieri pomeriggio).
Una donna a bordo di una Citroen C2, che si è fermata qualche decina di metri dopo, in fase di sorpasso del cicloamatore e per cause che comunque saranno accertate dalla pattuglia della Polizia locale arrivata per i rilievi, avrebbe sfiorato o urtato il manubrio della bicicletta facendo rotolare a terra l’uomo, sulla cinquantina e di cui ancora non sono note le generalità.
Subito soccorso da automobilisti di passaggio, in un primo momento si è temuto per le sue condizioni, poiché è rimasto immobile a terra. Poi si sarebbe lentamente ripreso e l’ambulanza del Suem 118 lo ha trasportato cosciente al vicino ospedale di Costa, con lesioni di media e lieve gravità.
Il traffico in via del Carso, ora unica strada per il centro città per chi arriva da Cappella Maggiore e Fregona per i lavori su via Vittorio Emanuele, ha subito vistosi rallentamenti.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it