L’estate vittoriese si accende con «Cinema al Parco», la rassegna cinematografica all’aperto che inizierà domani giovedì 16 giugno a Ceneda nella piattaforma del Parco Papadopoli. Il programma di quest’anno, destinato soprattutto alle famiglie, offre titoli di grande interesse. L’evento è organizzato in collaborazione fra il Comune di Vittorio Veneto, la Pro Loco di Revine Lago e «Piattaforma Lago», il collettivo sorto dall’esperienza del Lago Film Fest.
“Dopo l’esordio del 2021, quest’anno «Cinema al Parco» fa tappa a Ceneda in un altro luogo simbolo della città – spiega l’assessore alla cultura Antonella Uliana – e cioè il parco Papadopoli, per ricordare l’attività cinematografica che vi veniva svolta in passato e coinvolgere il pubblico di famiglie e bambini che vivono e animano il parco durante tutto l’anno. Nella piattaforma del Parco Papadopoli, grandi e piccini potranno seguire una programmazione ad hoc, pensata ed elaborata in funzione del luogo e delle associazioni che operano presso questa particolare location“.
L’organizzazione di «Cinema al Parco» è affiancata dalla Biblioteca di Vittorio Veneto, dai Centri Estivi comunali e dalle associazioni Ceneda Insieme, Le Mamme di Ceneda e (Ri)Datti Una Mossa.
“L’amministrazione – conclude Uliana – punta a rendere «Cinema al Parco» e il Parco Papadopoli evento e luogo simbolo delle attività destinate a famiglie, bambini e persone di tutte le età, valorizzando la magia di un luogo che, per il suo contesto naturale, può essere fruito – in maniera differente – sia di giorno che di notte”.
Il programma si snoda in cinque serate, con inizio alle ore 21. I film sono soprattutto prodotti di animazione dedicati ai bambini, ma adatti anche a un pubblico adulto, per i temi trattati e le produzioni importanti. Il costo dell’ingresso è di 3 euro.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it