Con i fratelli Zanchetta una storia lunga 50 anni. Ora il Lux volta pagina

Il Bar Lux e i titolari Diego e Wally Zanchetta

A ottobre il bar Lux, centralissimo locale di Vittorio Veneto, “cambierà pagina”. La notizia sicuramente ha lasciato l’amaro in bocca ai tanti frequentatori abituati a prendere lì il tradizionale aperitivo o a sorseggiare un caffè in totale tranquillità.

Intervista a Diego Zanchetta del Bar Lux di Vittorio Veneto

Il mese di settembre, infatti, è l’ultimo in cui i fratelli Diego e Wally Zanchetta, titolari dell’esercizio commerciale, gestiranno il locale: dopo ben 50 anni di attività l’hanno infatti venduto a una società milanese, che ha acquistato l’immobile e lo darà a un loro gestore.

Prima di questo “passaggio di testimone”, però, avverrà un periodo di chiusura del locale, necessario al restauro dell’immobile: l’ultimo restyling risale infatti a circa 11 anni fa.

Una decisione che, seppur molto sofferta, per i fratelli Zanchetta è stato necessario prendere, alla luce di una vita di lavoro: “Siamo un po’ stanchi e prima o poi doveva accadere – la premessa fatta da Diego Zanchetta -. Seppure con il cuore spezzato, abbiamo colto l’occasione di cedere il locale”.

“Ci pensavamo un po’ a vendere, ma abbiamo sempre procrastinato: è una decisione sofferta sulla quale abbiamo pensato molto, non capita infatti tutti i giorni di poter cedere – ha continuato -. L’immobile è stato acquistato da una società milanese, ma non sappiamo chi sarà il gestore”.

Un locale che racchiude tanti ricordi per gli attuali titolari: “Sono partito qui da ragazzino e abbiamo visto tre generazioni passare di qui: questa è una soddisfazione grandissima, i clienti ci hanno dato tantissimo”, ha aggiunto.

E per salutare questa gestione lunga 50 anni, verrà organizzata una festa o un brindisi?

“Ci stiamo pensando, probabilmente sì, ma non abbiamo ancora avuto il tempo, perché è stato tutto come uno tsunami – ha aggiunto -. Ringraziamo tutti i clienti, perché grazie a loro siamo ancora qua, nonostante le mode che sono passate negli anni”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati